Si trova all’interno della suggestiva corte ottocentesca Atena Multiforme 52C, ristorante giapponese-fusion dove lo chef venezuelano Ronald Bourgeon propone una cucina che unisce sapientemente la tradizione culinaria giapponese con ingredienti e tecniche provenienti da tutto il mondo. Insomma: volendo usare un neologismo, una sorta di proposta jappo-fusion-international.
Nato a Caracas nel 1983, Ronald Bourgeon ha completato la sua formazione presso prestigiose scuole di cucina, come l’Alta Cuisine di Caracas e Le Cordon Bleu di Lima, in Perù. Dopo aver lavorato in importanti hotel in Venezuela, si è trasferito in Italia nel 2009, dove ha svolto il ruolo di sushi chef in rinomati ristoranti, come il Kukai Nibu di Napoli e il Momoyama di Firenze. Nel 2021, Bourgeon è entrato a far parte della brigata di 52C come executive chef.
La cucina di 52C si distingue per la fusione tra la tradizione gastronomica giapponese e molteplici influenze internazionali. Risultato: creazioni che trasmettono tutta la passione per l’arte culinaria di chef Ronald Bourgeon, frutto delle sue esperienze personali e professionali. Il menu di 52C è in grado di soddisfare ogni tipo di palato, offrendo piatti curiosi e innovativi, ma anche legati alla cultura culinaria italiana.
Il ristorante si trova all’ultimo piano dell’antica corte ottocentesca, immersa nel verde e situata nella prima cinta rurale a sud del centro di Brescia. L’ambiente intimo ed elegante del locale, arricchito da dettagli storici, crea un’atmosfera unica. 52C è aperto tutti i giorni, sia a pranzo che a cena, ad eccezione del lunedì.