Paşabahçe, azienda turca specializzata nella produzione di oggetti in vetro per la casa e l’home decor, sbarca in Italia e sceglie Milano come prima vetrina esclusiva del proprio monomarca. In Corso Matteotti 3, punto strategico tra via Montenapoleone e Piazza Duomo, a sottolineare gli obiettivi dell’azienda che vuole inserirsi sul mercato europeo partendo da uno dei punti più frequentati della città meneghina, Paşabahçe Store si estende su una superficie di 500 metri quadrati distribuiti su due livelli, in cui fanno bella mostra le più belle collezioni in vetro dedicate al tableware con oltre duemila prodotti organizzati e posizionati secondo due concept che guidano il cliente nella scelta del prodotto: “Vita” propone oggetti di uso più quotidiano, “Boutique” è invece la serie caratterizzata da un design più ricercato. Con l’apertura del negozio italiano, Paşabahçe conferma la volontà di espansione sul mercato internazionale, come afferma Esra Tokel, General Manager dell’azienda turca: “ Il nostro obiettivo è di espandere le nostre attività all’estero per cogliere le opportunità in Europa e in altre regioni in un prossimo futuro. Per questo è importante l’apertura in Italia: preludio di un processo di crescita ed espansione a livello internazionale.” E Milano non poteva che essere il trampolino di lancio di questo progetto, al fine di diffondere il know how di Paşabahçe che grazie alla sua tecnica di lavorazione del vetro si è affermata come azienda leader in Turchia.
© Artù