Nella vibrante e contemporanea atmosfera dei quartieri di Porta Nuova e Corso Como, emerge con innegabile maestosità il nuovo gioiello firmato Avani. Un’oasi di serenità e lusso concepita per soddisfare ogni tipo di viaggiatore, Avani Palazzo Moscova a Milano segna il debutto del marchio nel panorama italiano, e sarà fulcro della espansione del gruppo asiatico in Italia.
Il nuovo e avveniristico Avani Palazzo Moscova si erge sulle fondamenta di un edificio neoclassico, che un tempo ospitava la prima stazione ferroviaria della città. L’hotel conserva l’eleganza e il fascino intramontabile del suo passato, fondendosi armoniosamente con lo spirito moderno e vivace dei quartieri circostanti: Porta Nuova, con i suoi imponenti grattacieli futuristici, e Corso Como, celebre per la sua movida notturna.
Varcando la soglia dell’Avani Palazzo Moscova, ci si ritrova immersi in un’atmosfera di pace e tranquillità, un rifugio nel caos della metropoli che non si ferma mai. Un’esperienza unica resa possibile dalle 65 camere e suite dal design raffinato, dalle tonalità rilassanti di bianco e beige e da un tocco di minimalismo.
Tra i servizi offerti agli ospiti, spiccano la palestra AvaniFit e la Spa AmaTi, situata nei sotterranei della storica stazione ferroviaria, completa di sauna, hammam, vasca idromassaggio e una vasta selezione di trattamenti.
L’Avani Palazzo Moscova Milano delizia anche il palato dei suoi ospiti, offrendo una colazione continentale a buffet per iniziare la giornata con energia. Durante il giorno, è possibile gustare caffè, panini, churros e altri piatti “grab-and-go” per una pausa veloce e gustosa. La sera, invece, ci si può deliziare con l’esperienza à la carte presso il ristorante di pesce Forte, dove i sapori del Mediterraneo si fondono con quelli del Mar Tirreno.
In una città in continua crescita verticale, l’Avani Palazzo Moscova non poteva esimersi dal dotarsi di una terrazza panoramica, arricchita da una serie di esperienze pensate per i viaggiatori in cerca di avventure uniche.
Tra queste, spicca il tour della città a bordo di una Fiat 500 del 1971, splendidamente restaurata. Per gli amanti della moda, l’hotel offre un tour privato di shopping e, su richiesta, un servizio fotografico ispirato a Instagram nel cuore del centro storico. Scegliere l’Avani Palazzo Moscova è non solo un soggiorno di lusso, ma anche un’immersione nello spirito autentico e vitale di Milano.
Avani Hotels & Resorts è un marchio di hotel e resort con oltre 40 strutture in oltre 20 paesi. Fa parte di Minor Hotels, società internazionale proprietaria, gestore e investitrice nel settore alberghiero con sede a Bangkok, in Thailandia. Fondata dall’imprenditore thailandese di origine americana William Heinecke nel 1978, conta più di 530 hotel in oltre 55 paesi.