Skip to main content

In un ritorno alla bellezza e all’autenticità, l’iconico boutique hotel Lupaia, in Val d’Orcia, si prepara a rivelare il suo splendore: il un gioiello nascosto tra le incantevoli colline della Toscana, apre le sue porte il 15 marzo, promettendo un’esperienza ancor più coinvolgente e memorabile per i suoi ospiti.

Posizionato strategicamente in mezzo alla maestosa bellezza dei paesaggi toscani, tra la Val di Chiana e la Val d’Orcia – entrambe Patrimoni dell’UNESCO – Lupaia continua a regalare un’esperienza d’eccezione per coloro che cercano un rifugio di lusso autentico e senza tempo.

Il sogno di Heidi e Christopher Mueller, entrambi austriaci con un passato nel marketing internazionale, si materializzò nel 2016 con la creazione di Lupaia, oggi affiliata a Small Luxury Hotels of the World.

Heidi e Christopher Mueller descrivono Lupaia come la quintessenza di ciò che si ricerca in un viaggio: un luogo che offre i servizi e le strutture di un hotel di lusso, ma che abbia l’atmosfera di una dimora accogliente, come quella di cari amici.

Con le sue 12 suite e camere, ognuna narrante una sua storia, e l’atmosfera che vi si respira, Lupaia si presenta come un’esperienza di rifugio esclusivo, lontano dalla frenesia quotidiana, immerso nell’incanto della campagna toscana.

All’interno di Lupaia, un’infinità di esperienze attendono gli ospiti: dalle degustazioni di vini selezionati nella Stanza del Vino, al foraging guidato da esperti di alimurgia nel Giardino delle Erbe Spontanee.

La cucina di Lupaia, guidata dallo chef Andrea Sisti, offre un menu degustazione di quattro portate che varia giornalmente, accompagnato da una selezione di vini pregiati. Le cooking class tematiche, che includono corsi gluten-free e vegetariani, aggiungono un tocco di creatività e autenticità culinaria all’offerta gastronomica della struttura, grazie all’inaugurazione del Kitchen Lab, un laboratorio completamente attrezzato che ospiterà classi di cucina intime, con una capacità massima di sei partecipanti, garantendo un’attenzione personalizzata e un ambiente rilassante per imparare e divertirsi allo stesso tempo.

Lupaia non si limita alla gastronomia: offre una vasta gamma di attività outdoor, come escursioni guidate in e-bike e sessioni di yoga rilassanti.

E per i momenti di tranquillità, l’Infinity pool esterna con vista sul villaggio di Montefollonico e la vasca idromassaggio riscaldata offrono un’oasi di relax senza pari.

Lupaia, con il suo impegno verso la sostenibilità e la promozione dei prodotti locali artigianali, si riafferma come un pilastro nella comunità locale.

Con la sua riapertura, Lupaia, una piccola oasi di pace in linea con la moderna offerta di una ospitalità di lusso a misura d’uomo che caratterizza il network SLH, invita gli amanti del viaggio a scoprire la vera essenza della Toscana, immergendosi in un mondo di bellezza, autenticità e passione.

css.php