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Villa CuvetteVilla Franciacorta ha presentato la sua limited edition di Cuvette dedicata all’Expo. Saranno solo 2015 gli esemplari del millesimo 2007, composto da Chardonnay per l’85% e Pinot Nero per il 15%, e vestiranno un’inedita etichetta vincitrice del concorso indetto dall’azienda di Monticelli Brusati che ha coinvolto gli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Brera, a Milano, e a cui hanno partecipato ragazzi da tutta Italia e dal mondo. Ad aggiudicarsi il prestigioso onore di rivestire l’inedita Cuvette Valeria Pozzi, studentessa del corso di decorazione dell’Accademia di Brera: per lei un premio in denaro e l’impagabile soddisfazione di vedere la propria opera raffigurata sulla preziosa bottiglia, con il il suo nome riportato in retroetichetta. “L’idea di un progetto dedicato a Expo – spiega Roberta Bianchi, che insieme al marito Paolo Pizziol conduce Villa Franciacorta – è stata ispirata dalla sensibilità che da sempre la nostra azienda ha nei confronti dell’ambiente proprio in un’ottica di sostenibilità. Questa etichetta, dunque, riassume quella che è la filosofia di un’azienda che ha da sempre perseguito una crescita non secondo logiche di mercato, ma di sostenibilità ambientale. Abbiamo scelto quest’immagine perché rispecchia in maniera perfetta la nostra filosofia roberta bianchiaziendale che ha portato Villa a crescere in 55 lunghi anni portando avanti con coerenza le scelte fatte sin dal momento della nascita del percorso Villa Franciacorta, un percorso fatto di valori importanti come la storia, la tradizione, la terra, la famiglia . Valore come l’amore. L’amore, in esso è insito il rispetto, la tutela, la pazienza. L’amore per la terra che ti porta a proteggerla, l’amore per la natura che non vuoi domare, ma lasci esprimere nella sua biodiversità. L’amore per il frutto, risultato di un’interazione magica tra microclima e uomo, di quel frutto che diventerà ciò in cui credi, la tua creatura, il vino”. L’etichetta riporta un’immagine stilizzata, dal significato profondo e in stretto legame con il tema di Expo 2015, una scelta, questa, che rispecchia i colori dell’Expo, gli elementi della natura e il valore della nutrizione. La premiazione, avvenuta nel suggestivo Borgo Villa, ha visto, tra le altre personalità invitate per l’evento, la presenza del nostro direttore di Artù Alberto P. Schieppati, che così ha giuriacommentato l’opera: “Si tratta di un’immagine che esalta il valore del prodotto e al tempo stesso ne rende informale l’esperienza di consumo, nonostante l’importanza del prodotto in oggetto. Colori, profondità, sfondo svolgono un ruolo di immediata percezione di modernità e innovazione, in un gioco di contorni e cromatismi che esaltano l’immagine del prodotto”. Cuvette 2007, Limited Edition Villa Franciacorta, sarà anche protagonista della finale della XI edizione dello Sparkling Menu, che si terrà a settembre 2015 nell’affascinante cornice del Borgo Villa. 

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