Obikà Mozzarella Bar compie 10 anni. Nato a Roma nel 2004 da un’idea di Silvio Ursini, il format continua a puntare sulla ricerca di prodotti artigianali e genuini, tipici della tradizione, caratterizzati da un’altissima qualità con l’obiettivo di diffondere gusti e sapori del nostro territorio. Tre, in particolare, le varietà di mozzarella offerte in menu: la bufala di Paestum, quella aversana e la versione affumicata con paglia vera. Obikà, che in vernacolo napoletano significa “eccolo qua”, è anche una parola giapponese, e infatti, un prodotto tipico italiano come la mozzarella, nei locali della catena viene servito secondo le logiche del sushi bar: cibo pulito, fresco, preparato a vista e servito con un cerimoniale antico. 18 i ristoranti Obikà in Italia: nove in Italia (tre a Roma, due a Milano, uno a Firenze, uno a Palermo, uno nell’aeroporto di Roma Fiumicino e uno nell’aeroporto di Milano Malpensa) e altrettanti all’estero (quattro a Londra, due a Los Angeles e Tokyo, uno a New York), ma entro i prossimi tre mesi sono previste due nuove aperture: accanto alla replica nella Grande Mela, sarà il turno della prima location a Dubai, negli Emirati Arabi.
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