Skip to main content

Un nuovo look per l’Hotel Santavenere di Maratea, che dal 1° maggio si prepara ad accogliere i suoi ospiti con stile e eleganza. In vista della stagione estiva, otto camere e spazi comuni sono stati rinnovati per offrire un’esperienza unica e indimenticabile.

Situato in cima alla scogliera con una vista mozzafiato sul Mar Tirreno, l’Hotel Santavenere è un luogo magico immerso nella natura selvaggia. Le 34 camere e suite, ognuna con un design e una vista unica, riflettono l’autentico fascino della zona. Mobili antichi, ceramiche locali e dettagli ricercati creano un’atmosfera unica e suggestiva.

La nuova veste dell’Hotel Santavenere include l’ampliamento delle junior suite nell’area del grande giardino, così da offrire agli ospiti ancora più comfort e eleganza. I tre ristoranti dell’Hotel propongono un viaggio culinario tra tradizione e innovazione, con piatti tipici rivisitati in chiave moderna e una vasta scelta di specialità locali. In dettaglio, Le Lanterne propone piatti tradizionali della cucina lucana di una volta rivisitati in chiave moderna, un viaggio attraverso i sapori locali e il gusto dell’innovazione; Gli Ulivi è il ristorante a bordo piscina, “un’oasi di pace” circondata dagli ulivi e dai limoni dell’incantevole giardino dell’Hotel, che da quest’anno offre la possibilità di gustare ottime pizze cotte nel forno a legna sia a pranzo che a cena, oltre a piatti leggeri e gustosi; Il Carrubo è il ristorante sul mare con un’elegante terrazza a pochi passi dal molo, dove e possibile gustare il pescato del giorno.

Oltre alla cucina raffinata, il Santavenere offre agli ospiti la possibilità di immergersi nella natura circostante attraverso attività come yoga all’aperto, picnic estivi e escursioni in kayak lungo la costa di Maratea. Cene romantiche riservate sul mare e il “Venerdì italiano” al ristorante sul mare completano l’offerta unica dell’albergo.

Con una storia affascinante che risale agli anni ’50 e un forte legame con il territorio, l’Hotel Santavenere rappresenta un’oasi di stile e relax per chiunque desideri vivere un’esperienza autentica e indimenticabile a Maratea.

Egnazia Ospitalità Italiana, il gruppo di gestione alberghiera di cui fa parte l’Hotel Santavenere, si distingue per la sua attenzione ai dettagli e per l’offerta di esperienze uniche e coinvolgenti. Al marchio appartengono strutture di pregio in diverse rinomate località di vacanza italiane: oltre ad alcune proprietà della famiglia Melpignano, fra cui Borgo Egnazia e Masseria Le Carrube, da ricordare l’HOTEL de LEN a Cortina d’Ampezzo, senza tralasciare tre aperture previste tra il 2024 e il 2025: Castel Badia a Brunico, una struttura alle porte di Roma e l’Hotel Ancora a Cortina d’Ampezzo.

Una presenza con alberghi prestigiosi su tutto il territorio italiano che evidenzia la capacità/volontà di Egnazia Ospitalità Italiana di offrire un’accoglienza autentica e servizi di alta qualità, in linea con le tradizioni e la cultura italiana.

css.php