Skip to main content

Anche quest’anno Rhea si è confermata uno dei protagonisti di Host Milano, la fiera mondiale dedicata al settore della ristorazione e dell’accoglienza, presentando soluzioni personalizzate, innovative, sostenibili e dal design accattivante.

Nel mondo dell’ospitalità, l’automazione svolge un ruolo cruciale, sia per la qualità e la replicabilità del servizio offerto al cliente, sia per la gestione ottimizzata delle risorse e del tempo. Rhea ha portato a Host 2023 la sinergia tra il mondo del caffè e l’automazione per il segmento Ho.Re.Ca., presentando uno stand che replicava diverse aree caratteristiche del settore dell’ospitalità. All’interno di questo stand, le soluzioni innovative di Rhea si integravano in modo personalizzato, creando ambientazioni moderne, interattive e di design, che contribuiscono ad arricchire l’esperienza del momento della pausa caffè.

Tra le novità presentate da Rhea, spiccano le ultime superautomatiche rhTT3 e rhTT1, che includono la possibilità di offrire bevande con latte fresco o vegetale grazie alla milk machine rhMM2.v+. Inoltre, sono state presentate le free standing rhFS1 ed rhFS2.touch32, corredate da moduli accessori per fornire snack o bicchieri, dimostrando le potenzialità di una coffee experience su misura offerta da Rhea.

Host è stato anche l’occasione per lanciare la nuova campagna di Rhea, che comunica i valori fondamentali dell’azienda attraverso il prezioso incontro tra il brand e le persone. Questo incontro si traduce in un impegno concreto verso l’innovazione, la qualità, la sostenibilità e la personalizzazione del servizio. La campagna vede come protagonisti volti e una tazzina che richiama il logo di Rhea, simbolo dell’apertura al futuro, dell’offerta di un’esperienza su misura, dell’ascolto delle esigenze del pianeta e dell’impegno per il costante miglioramento della qualità.

I valori di Rhea sono stati resi tangibili anche attraverso il design dello stand, che ha unito elementi green a materiali naturali. Si è fatto uso di legno riciclato e sono state create aree verdi e lounge con piante e muschio, successivamente riallocate in altri contesti secondo i principi del riciclo.

Presso lo stand è stato riservato spazio alla degustazione dell’ampia selezione di caffè, grazie ai diversi coffee corner presenti. Inoltre, i visitatori hanno potuto gustare ricette di bevande e cocktail al caffè ideate dal coffee expert Andrea Lattuada e dal campione italiano di Coffee in Good Spirits, Marco Poidomani, che hanno offerto autentiche performance.

Rhea Vendors Group, fondato da Aldo Doglioni Majer nel 1960, è uno dei principali produttori mondiali di macchine da caffè. Da oltre sessant’anni, Rhea è sinonimo di forte impronta internazionale, design di alto livello, tecnologia all’avanguardia ed eccellenza del made in Italy. Con sede e produzione in provincia di Varese e filiali in 9 paesi esteri, Rhea vanta la diffusione della cultura del caffè in oltre 90 Paesi in tutto il mondo.

Da leader nel mondo del vending a pioniere nell’impiego della distribuzione automatica nei settori del new retail, dell’hotellerie e dell’out of home, Rhea continua a interpretare e anticipare un mercato in costante evoluzione. Le nuove proposte di Rhea rivoluzionano il concetto di ospitalità, sia in contesti business che residenziali, offrendo un valore aggiunto all’esperienza della pausa caffè.

css.php