Tre nuovi locali in apertura (e il probabile approdo all’estero) per il gruppo che possiede il format di ristorazione argentina El Porteño: due fuori Milano con un marchio già collaudato e uno nel capoluogo con uno inedito, El Porteño Polo Club.
Si annuncia ricco il 2024 delle insegne di proprietà della holding Dorrego Company. Fondata nel 1995 da Fabio Acampora e dai fratelli Sebastian e Alejandro Bernardez, la società oggi gestisce diversi concetti: Living Liqueur and Delights, Refeel Coffee&More e i ristoranti Pisco Cucina di Mare ed El Porteño, quest’ultimo replicato 4 volte a Milano e due a Roma.
Per l’esattezza, sotto la Madonnina sono operativi El Porteño Darsena, El Porteño Arena, El Porteño Prohibido (con la formula cena e spettacolo) ed El Porteño Gourmet, mentre nell’Urbe ha aperto nel 2020 El Porteño Roma e nel dicembre 2022 El Porteño Gourmet.
Il programma di sviluppo anticpato dalla holding non si limita alla sola Italia: per l’estero, si cerca un partner con cui portare il format oltreconfine, quasi certamente in un paese europeo come trapela dai piani alti della società. Progetti di espansione che trovano linfa nei risultati conseguiti dalle diverse location attive: 20 milioni di euro di ricavi nel 2022 e una stima per il 2023 di 22, destinati a salire a 27 l’anno dopo.
Non solo ristorazione nel passato, nel presente e nel futuro di Dorrego Company: le formule f&b sono già affiancate dall’ospitalità presso Speronari Suites a Milano e nel luxury hotel Umiltà 36 nella Città Eterna.