Skip to main content

Les Collectionneurs è la community che riunisce albergatori, ristoratori e viaggiatori, un punto di incontro e di dialogo, con articoli, consigli e, naturalmente, una vetrina dei ristoranti e hotel riuniti nella guida 2018. A proposito della guida, sono 585 gli indirizzi selezionati in 17 Paesi. Quanto a presenze, l’Italia si colloca al terzo posto, con 51 indirizzi, dopo Francia e Germania. Nel Bel Paese, Sono 29 le nuove strutture, tra cui 9 ristoranti; con l’edizione 2018 si registra un ampio incremento di presenze nelle regioni del sud, con tre ristoranti in Campania, cinque new entry in Sicilia e una new entry in Puglia.

Per rappresentare al meglio la nuova identità di “les Collectionneurs”, è stato progettato anche un nuovo logo, ispirato all’Omega, la lettera dell’alfabeto greco simbolo di energia e realizzazione sociale e personale. Va precisato che, per il brand francese, cambia l’identità, ma non la filosofia: i viaggiatori, i ristoratori e gli albergatori – dunque le persone – con le loro storie, esperienze e relazioni, restano fondamentali.

css.php