Nel mese degli innamorati sarà on air la nuova campagna Pink Lady® “2 Cuori e 1 solo Amore”, progetto nato in collaborazione con 10 ristoratori membri dell’U.I.R., l’Unione Italiana Ristoratori, e 10 produttori selezionati di Pink Lady®. Produttori e chef uniranno le loro esperienze per creare nuove ricette rispettando il tema dell’esperienza del cibo quale condivisione di valori: ovvero la qualità delle materie prime e della ricerca della perfezione, il gusto del bello e del buono, la passione e la creatività. In concreto il progetto “2 Cuori e 1 solo Amore” coinvolgerà i ristoranti e le aziende agricole di Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia ed Emilia-Romagna e ogni chef riceverà le mele Pink Lady® dal frutticoltore a lui abbinato per allestire il proprio ristorante durante la settimana di San Valentino. In ogni ristorante sarà possibile degustare un menu a base di Pink Lady® creato appositamente da ciascuno dei ristoratori coinvolti, nel rispetto delle tipicità alimentari della propria regione. Solo il dessert battezzato “Amore”, creato per Pink Lady® dal maestro Giuseppe Ricchebuono (ristorante Il Vescovado di Noli) chef membro dell’U.I.R, sarà comune a tutti i ristoranti. Per l’occasione sarà possibile partecipare anche a un concorso a premi “instant win” accessibile solo nei ristoranti gemellati: dall’8 al 15 febbraio 2015, scegliendo il menu tematico a base di Pink Lady® – o anche solo il dessert “Amore” – ad ogni coppia di commensali sarà consegnato un coupon per scoprire subito se hanno vinto uno dei 10 esclusivi weekend di charme offerto da Pink Lady® o uno degli oltre 100 premi in palio.
© Artù