Skip to main content

mezzacoronaOrgoglio, successo e grande lavoro. Sono questi gli ingredienti che fanno del Gruppo Mezzacorona una solida realtà imprenditoriale nel mondo vinivicolo italiano, forte di una tradizione di ben 110 anni e che proprio nel 2014 ha festaggiato l’anniversario della sua fondazione. Un traguardo che ha visto riuniti per l’evento i 1600 soci dell’Assemblea Generale, riuniti anche per eleggere il nuovo presidente. Su tale fronte nessun dubbio: è stato rieletto per la seconda volta consecutiva, e per acclamazione, Luca Rigotti, che sarà Presidente di Mezzacorona per altri tre anni, già consigliere del Gruppo dal 1989 e Vice Presidente dal 1998. Ma i festeggiamenti più grandi sono stati dedicati a due record storici di bilancio, illustrati dal Presidente Rigotti e dal Direttore Generale Fabio Maccari: oltre 171 milioni di euro di fatturato con un aumento rispetto all’anno precedente del 5% e 57 milioni di Euro di liquidato totale per i soci con una crescita del 17%. Strategico si è rivelato l’investimento sulla comunicazione e sui social network, con un ritorno di immagine e di contatti notevole per tutti e tre i marchi Mezzacorona, Rotari e Feudo Arancio. E non mancano gli sforzi economici che hanno notevolmente rafforzato il brand anche all’estero: già oggi il Gruppo Mezzacorona esporta in oltre 60 Paesi del mondo dove l’export costituisce l’80% del volume di affari del Gruppo, con una forte presenza negli Stati Uniti, in tutta l’area tedesca (Germania, Austria, Svizzera tedesca), nella Scandinavia, nel Regno Unito, nel Canada, nell’Europa dell’Est e nel Giappone. Ora gli obiettivi principali sono in primis la Cina, gli altri Paesi dell’Estremo Oriente, la Russia e anche il Brasile e l’America Latina. Nella foto il presidente Luca Rigotti e il direttore generale Fabio Maccari.

© Artù
css.php