Skip to main content

Food Hospitality World, la mostra professionale di Fiera Milano di cui il sito di Artù aveva già dato notizia, ha confermato ottimi risultati per l’edizione appena trascorsa in India, a Mumbai, dal 23 al 26 gennaio: oltre 700 i metri quadrati dell’Italian Pavillion, che ha raggruppato una sessantina di aziende (in rappresentanza di 115 marchi), facendo registrare il maggior numero di contatti e grande apprezzamento dei buyer indiani per il food italiano, nonchè per la formula della manifestazione. Sarà ora la volta del Brasile, dove la mostra Food Hospitality World farà tappa a San Paolo dal 9 all’11 aprile. Il Brasile, come l’India, rappresenta infatti una grande opportunità per le imprese italiane: il PIL del 2012 ha raggiunto 2.477 miliardi di dollari e nei prossimi anni la nazione ospiterà importanti eventi sportivi internazionali (Mondiali di Calcio a giugno e Olimpiadi nel 2016) con una conseguente crescita di richiesta di attrezzature per l’ospitalità. Senza dimenticare che negli ultimi due anni le importazioni brasiliane dall’Italia sono aumentate del 32%, tanto da far diventare il nostro paese il secondo partner commerciale europeo del Brasile. Food Hospitality World San Paolo potrà contare inoltre su un ricco calendariodi eventi, come le aree dedicate allo showcooking e al campionato del caffè. In mostra anche Conotel, il Congresso nazionale degli hotel e dell’Associazione Brasiliana dell’Industria degli Hotel, e Conpizza, il Congresso internazionale della pizza.

 © Artù

css.php