Di necessità virtù: anche i cuochi stellati, fino a prima della pandemia in ritardo (o restii…) ad usufruire del canale emergente del delivery, adesso si danno all’online, una delle poche modalità di vendita possibili in questa ennesima fase di (più) stop & (meno) go: è il caso del tre stelle Massimo Bottura, il cui bistrot lancia Franceschetta58 At home, un hub gastronomico in Rete che porta in tutta Italia il meglio dell’Emilia-Romagna e dello stellato milanese Claudio Sadler, che a marzo amplia la sua offerta delivery con la Box Experience e Deli-Very-Na.Pa.
Bottura mixa dispensa e delivery
Con ordine: i piatti prelibati di Franceschetta58, il bistrot di Massimo Bottura arrivano ora direttamente a casa: dai tortellini con il ripieno tradizionale e un’emulsione di Parmigiano Reggiano alla torta sabbiosa con lo zabaglione e le marasche calde fino alla selezione di prodotti “amici” , la bomba di riso con anatra nostrana dell’Ostreria Pavesi e il concentrato di brodetto dell’Adriatico della Trattoria Da Lucio. Franceschetta58 At home è dunque il nuovo e-shop del bistrot di Bottura guidato dallo chef Francesco Vincenzi, un’evoluzione del delivery che aveva già toccato alcune città italiane. Si tratta di un hub gastronomico digitale nato per creare un viaggio culinario attraverso il meglio della tradizione emiliano-romagnola.
Una selezione accurata di ingredienti (tra ci l’olio di Villa Manodori, l’azienda agricola di Bottura), prodotti pronti da mettere a tavola, ma anche componibili in piatti con tanto di istruzioni. E’ dunque un portale che non si limita a riprendere la filosofia di Franceschetta58, dato che si affiancano anche le proposte di altri ristoranti. Con un obiettivo: mentre fa conoscere la cucina dell’Emilia Romagna in tutta la sua contemporaneità, il negozio online mira anche a ridurre lo spreco di packaging e il numero di viaggi necessari per ordinare piatti da diversi locali, mediante la formula: ordini entro la domenica sera, partenza il martedì e consegna entro 72/96 ore. E non finisce qui: arriveranno altre novità in menu così da fare dell’e-shop una via di mezzo tra dispensa e delivery.
Sadler e il distretto gastronomico
A sua volta, Sadler lancia due nuove esperienze di degustazione che si vanno ad aggiungere alla proposta culinaria disponibile settimanalmente su Cosaporto.it: la Box Experience, un menu degustazione con sei portate pronte al consumo che spaziano dal salato al dolce, e Deli-Very-Na.Pa, progetto che unisce le eccellenze del Naviglio Pavese proponendo ogni weekend menu a 4 mani per valorizzare le realtà enogastronomiche del quartiere.
La Box Experience, pronta per essere assaporato senza ulteriore finitura casalinga, è la soluzione ideale per sperimentare una proposta culinaria gourmet lasciandosi guidare da Sadler. A sua volta, Deli-Very-Na.Pa è un servizio di delivery di alto livello attivo nei primi 3 weekend di marzo basato su menu di quattro portate firmati dalle eccellenze del distretto urbano che nasce nella zona interessata dal Naviglio Pavese, DistrEat e Motelombroso, affiancati dalle etichette della Cantina Urbana. Obiettivo: valorizzare le realtà enogastronomiche del quartiere facendo di Na.Pa un vero e proprio distretto gastronomico.
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