Skip to main content

Al via alla terza edizione internazionale del Festival des Etoilés Monte-Carlo: alla scoperta della gustosa luce delle stelle della tavola che animeranno la lunga kermesse nel Principato, acme del nuovo savoir faire e del bel vivere monegasco

 

Il Destival des etoilés Monte-Carlo torna per la terza volta in autunno dal 29 settembre all’11 novembre: dopo il successo delle due precedenti edizioni delle kermesse gourmet, questo nuovo appuntamento si profila evento gastronomico assolutamente da non perdere. Gli chef stellati del Resort SBM organizzeranno cene a 4 mani, invitando diversi cuochi di fama internazionale a condividere il proprio talento.

L’evento prenderà il via con lo chef Marcel Ravin che accoglierà Julien Royer, chef francese basato a Singapore, per una serie di cene eccezionali previste per il 29 e il 30 settembre. Successivamente, il 13 e il 14 ottobre ci saranno le cene al Grill dell’Hôtel de Paris Monte-Carlo, ideate e create a quattro mani dallo chef francese Dominique Lory e dall’inglese Jason Atherton. Sempre qui lo chef Amaury Bouhours in forza al le Meurice di Parigi, unirà le forze col suo mentore Alain Ducasse per una cena a quattro mani, insieme all’amico Emmanuel Pilon, prevista per il 27 e 28 ottobre al LouisXV-Alain Ducasse.

Per concludere questa appetitosa serie di incontri, il 3 novembre lo chef Yannick Alléno accoglierà lo chef svizzero Sven Wassmer, insieme alle sue tre stelle Michelin, presso il ristorante Pavyllon Monte-Carlo dell’Hôtel Hermitage.

Il gala di chiusura, previsto per l’11 novembre 2023, si terrà all’interno della Salle Empire dell’Hôtel de Paris, nel cuore della Place du Casino, alla presenza di tutti gli chef stellati del gruppo Monte-Carlo SBM, per offrire una cena illuminata  da ben 7 stelle Michelin.

Forte dei suoi 30 ristoranti e bar e con oltre 150 anni di esperienza nell’ambito del lifestyle, il Resort Monte-Carlo Société des Bains de Mer è infatti ancora, con le sue 7 stelle Michelin, la struttura più stellata d’Europa. Anche quest’anno, i cuochi del resort invitano degli chef due o tre stelle Michelin provenienti da Francia, Singapore, Regno Unito e Svizzera per condividere assieme ai buongustai diversi momenti di pura gastronomia, a partire da alcuni menù appositamente creati. La cena, non a caso battezzata “Luce delle stelle”, rappresenta l’apice del nuovo savoir faire e del bel vivere monegasco. Un momento unico, durante il quale gli ospiti potranno immergersi nella galassia piena di stelle firmata Monte-Carlo Société des Bains de Mer.

 

IL PROGRAMMA DELL’EDIZIONE 2023

29 e 30 settembre

Sono previste due cene presso il Monte-Carlo Bay Hotel & Resort, sulla terrazza del ristorante Las Brisas.

Per l’occasione, Marcel Ravin accoglierà lo chef Julien Royer, in forza al ristorante Odette*** di Singapore

13 e 14 ottobre

13 ottobre –cena al ristorante Le Grill dell’Hôtel de Paris Monte Carlo

14 ottobre – cena al ristorante Le Grill dell’Hôtel de Paris Monte Carlo

Per l’occasione, Dominique Lory accoglierà lo chef Jason Atherton, in forza al Pollen Street Social* di Londra

27 e 28 ottobre

Sono previste due cene al ristorante Louis XV-Alain Ducasse presso l’Hôtel de Paris Monte Carlo

In entrambi i casi, sarà presente Alain Ducasse e le cene saranno orchestrate dagli chef Emmanuel Pilon, in forza al ristorante monegasco Louis XV-Alain Ducasse***, ed Amaury Bouhours del ristorante Le Meurice Alain Ducasse** di Parigi.

3 novembre

Cena al Pavyllon Monte Carlo presso l’Hôtel Hermitage Monte-Carlo

Per l’occasione, Yannick Alléno accoglierà lo chef Sven Wassmer, in forza al ristorante Memories***, presso il Grand Resort di Bad Ragaz, in Svizzera.

11 novembre

Galà di chiusura del Festival des Etoilés Monte-Carlo, presso la Salle Empire dell’Hôtel de Paris Monte-Carlo

 

 

 

 

css.php