Cibo di qualità in uno spazio innovativo di 6.000 mq immerso nel verde: ecco in sintesi cosa sarà Certosa District Milano, il nuovo complesso che RealStep Sicaf, realtà italiana di sviluppo immobiliare, realizzerà nell’area a nord ovest del capoluogo. La società impegnata da tempo nella riqualificazione della zona, passa ora alla Fase 2 del progetto, con l’obiettivo di creare un polo della ristorazione moderno e innovativo nel segno della qualità della proposta f&b.
Le premesse per un risultato di successo ci sono tutte: RealStep è infatti l’operatore che 25 anni fa ha rivoluzionato la vocazione (e il destino immobiliare…) di zona Tortona a Milano, che da area dismessa è diventata cuore attrattivo per moda (Armani fu…), design (il FuoriSalone alle porte…), arte (Mudec e Armani Silos), ristorazione (da Bartolini al Mudec in giù).
Proprio la ristorazione sarà al centro della proposta commerciale con l’approdo nel District di Certosa di marchi del novero di Loste Café, Crosta e Lafa, la nuova creatura specializzata in cucina mediorientale di Hippolyte Vautrin (già patron di Røst e Kanpai in via Melzo), che avrà anche il ruolo di consulente della declinazione food del progetto Certosa District.
Solo le prime di una lunga serie di realtà f&b altamente sostenibili, che occuperanno un’area di 6.000 mq – sviluppati tra via Varesina, via Brunetti e via Giovanni da Udine – sui 100.000 complessivi del costruendo nuovo polo commerciale meneghino, con una buona dose di verde e spazi completamente rigenerati per ospitare multinazionali, uffici, spazi di co-living, tutto a partire da aree industriali dismesse.
Per la prima volta un partner immobiliare si rivolge direttamente a ristoratori, chef e imprenditori che amano la stagionalità, rispettano prodotti e ambiente e fanno ricerca: questi i capisaldi della proposta di ristorazione che nascerà nel District. Un contesto che evolverà tenendo conto delle specificità degli attori coinvolti, accumunati dal modo di concepire non solo la ristorazione, contemperando i bisogni e i desiderata di ciascuno oltre che di consumatori, utenti e residenti della zona.