Julius Meinl ha lanciato il Colombian Heritage Project: un progetto nato per supportare i coltivatori colombiani di 50 aziende agricole nella regione di Tolima con l’impegno di migliorare le loro competenze e aiutarli ad ottenere la certificazione UTZ. Training mirati, nel supporto fattivo per ottenere la certificazione UTZ e nell’installazione di 25 essiccatori di caffè, supporto scolastico e benefici per l’intera comunità locali: questi gli obiettivi della campagna.
“Incrementare l’efficienza produttiva e la qualità del caffè, aumentando il fatturato dei coltivatori, riducendo la loro vulnerabilità di fronte ai cambiamenti del mercato, migliorando così le loro condizioni a 360°, questi i goal che ci siamo prefissati” racconta Jeanette Meinl, Responsabile degli Acquisti di Caffè Crudo di Julius Meinl, storica torrefazione viennese, presente in più di 70 Paesi.
I nuovi caffè
L’obiettivo del Colombian Heritage Project è infatti quello di incoraggiare i giovani colombiani a rimanere nel mercato del caffè, al fine di assicurare che il grande patrimonio di conoscenze venga tramandato da una generazione all’altra.
E Julius Meinl ha scelto due caffè per rappresentare al meglio questo progetto: Poesia, un aromatico, cremoso e dal gusto elegante e Supreme UTZ, dalla crema vellutata, aroma generoso e un retrogusto di cioccolato fondente, sono le due miscele premium proveniente dalle piantagioni colombiane.