Grandi risultati per Nicolas Feuillatte, uno dei marchi più celebri e una delle aziende più importanti della Champagne. A confermarlo sono i numeri che eleggono questo champagne quale il più richiesto in Francia e terzo nelle classifiche mondiali: nel 2014 sono state vendute ben 10,66 milioni di bottiglie, dati da record che hanno confermato una crescita pari all’8% rispetto all’anno precedente. Le cifre indicate rivelano, in dettaglio, anche un aspetto singolare: le vendite sono aumentate sia nel retail, sia nel canale ho.re.ca., nel mercato francese ma anche nei 96 mercati dove viene distribuito il brand. Un successo che è stato confermato anche dai primi bilanci relativi al 2015, con particolare attenzione allo sviluppo dei mercati di esportazione. E a sostegno dell’espansione degli champagne Nicolas Feuillatte, è stato lanciato un progetto volto alla creazione di una nuova cantina dedicata alla produzione di vini fermi, nonché la costruzione di un innovativo visitor centre per tutti gli appassionati del brand. Sempre di quest’anno è anche l’ingresso di Nicolas Feuillatte nella “TOP 5 of the most powerful Champagne”, riconoscimento attribuito dalla giuria del “The Power 100 – The World’s Most Powerful Spirits and Wine brands” 2015. Tra l’universo dei prodotti Nicolas Feuillatte segnaliamo Brut Réserve, champagne strutturato e fruttato dal perlage delicato, al prezzo al pubblico di 33,00 euro; Palmes D’Or, la proposta più eccellente del brand, è una “cuvée de prestige” dalla struttura complessa. Il prezzo suggerito al pubblico e di 140,00 euro.
© Artù