Conto alla rovescia per i Simply Italian Great Wines, i tour organizzati da I.E.M., l’International Exhibition Management, che da oltre dieci anni si è resa protagonista sui mercati internazionali nella promozione del vino italiano. L’edizione 2015 si svolgerà il 7 settembre a Londra, dando il via alla terza edizione dei Simply Italian Great Wines Great Britain 2015 in collaborazione con la rivista Decanter: trentuno aziende vitivinicole italiane, assieme a Federdoc, IVSI – Istituto Valorizzazione Salumi Italiani, Camere di Commercio di Gorizia e Udine e Consorzio della Denominazione San Gimignano, incontreranno nel palazzo Stationers’ Hall i principali operatori del mercato anglosassone interessati al meglio della produzione vitivinicola italiana, tra seminari, workshop commerciale, consumer tasting e incontri B2b tra i rappresentati delle aziende vinicole e i maggiori importatori del Regno Unito e dei principali Paesi del Nord Europa tra cui Svezia, Norvegia e Danimarca. Simply Italian Great Wines Great Britain 2015, considerati i dati registrati nel periodo gennaio-maggio 2015 che hanno rivelato una crescita in valore delle importazioni di vino italiano pari al 12% e che hanno confermato l’Italia secondo partner di riferimento del Regno Unito, si impone quindi anche quest’anno quale evento esclusivo, ricco di appuntamenti organizzati ad hoc per le aziende vitivinicole italiane per corrispondere al meglio alle loro esigenze commerciali e creare un punto di incontro tra le loro aspettative e le esigenze del trade anglosassone. “L’Inghilterra è da sempre uno dei mercati più importanti per le importazioni di vino – ha dichiarato Marina Nedic, Managing Director di I.E.M. -. Rappresenta infatti il terzo mercato di riferimento per l’export italiano dopo USA e Germania, sul quale l’Italia ha migliorato le sue performance passando da una quota del 10% al 19% in dieci anni.”
© Artù