Skip to main content

golosaria  A ottobre torna Golosaria, la rassegna di cultura e gusto che quest’anno festeggia 10 anni. Dal 17 al 19 ottobre, l’appuntamento ideato da Paolo Massabrio e Marco Gatti con le eccellenze gastronomiche italiane, si prospetta ricco di novità, a partire dalla location. Ad ospitare ben 300 produttori saranno gli oltre 12.000 metri quadrati di MiCo – Milano Congressi, ampio spazio dotato di parcheggi in prossimità della fermata Portello della nuova MM5 Lilla. Attesi oltre 40 mila visitatori che anche quest’anno potranno acquistare direttamente i diversi prodotti in degustazione, in un’atmosfera che più che mai, a due settimane dalla chiusura di Expo, sarà ricca di incontri, laboratori e approfondimenti sul mondo del cibo, primo fra tutti il tema della conservGolosaria Massobrio Gattiazione degli alimenti. “La qualità che nutre il futuro”, tema di questa edizione, sarà il fil rouge che animerà show cooking, focus e vari percorsi dedicati al Food e Wine, nonché i vari talk show dedicati alle start up enogastronomiche e case history eccellenti di marketing territoriale vincente. Particolare attenzione sarà dedicata ai grandi contenuti di Expo: “Tradizione e Conservazione dei saperi”, “Stagionalità, start-up, risposte allo spreco e recupero degli avanzi”, “Risorsa dei territori” e “Benessere a tavola”. “Questa edizione di Golosaria – dice Paolo Massobrio – ha dentro due coseGolosaria Formaggi: innovazione e visione. Le start up che presenteremo saranno da conoscere perché rivoluzioneranno il mestiere di tanti, a cominciare dal mondo della ristorazione. A Milano arriveranno davvero i numeri uno del Golosario, che per la prima volta metteranno piede a Golosaria, ma ci saranno anche le storiche presenze consolidate che da questa manifestazione hanno ottenuto sviluppo e visibilità. Se uno vuole cogliere il fermento dell’Italia del gusto deve venire qui: in tre giorni un concentrato di fiducia che parte dal saper fare italiano, dall’affermazione del vino in tutte le sue declinazioni ai nuovi modi di consumo.”

© Artù

css.php