Skip to main content

mix frutta e verduraNasce alla fine del 2014 il progetto Primo Taglio, spin off del Gruppo Amodio – da cinque generazioni presente in diversi comparti del settore agro-alimentare – con l’obiettivo di rendere accessibili prodotti artigianali di qualità online valorizzando le competenze del Gruppo e la freschezza dei prodotti. Dalla frutta alla verdura, dai salumi ai latticini, fino alle birre artigianli: dal sito www.primotaglio.it, dopo registrazione gratuita, è possibile acquistare qualsiasi prodotto con consegna in meno di 48 ore dall’ordine. “E-food, la società del Gruppo Amodio che ha dato vita a Primo Taglio, vuole arricchire e far crescere l’e-food nazionale, portando il proprio contributo di eccellenza, frutto di oltre 130 anni di storia nella produzione – industriale, ma con tecniche artigianali – di latticini, salumi e altri prodotti alimentari di qualità”, dichiara Antonio Romano, Project Leader di Primo Taglio. Il Gruppo, come spiega Francesco Amodio, Amministratore Delegato, ha individuato nell’attività online di Primo Taglio la principale direttrice di crescita: “Primo Taglio vuole diventare l’hub degli artigiani italiani delle eccellenze alimentari – continua Francesco Amodio – portandole direttamente sulle tavole dei consumatori, con una progressiva espansione da Milano, Varese, Monza a provincia al resto d’Italia e quindi all’estero”. Ben 400 prodotti sono pronti in consegna su Milano, Monza, Varese e provincia (e presto anche a Torino e Roma) 6 giorni su 7, dal martedì alla domenica, con la possibilità di sottoscrivere un abbonamento per ricevere ogni settimana la propria spesa a domicilio. In più, con il Programma Fidelity, è possibile invitare nuovi acquirenti per condividere la propria esperienza di acquisto, accumulando così punti per usufruire di sconti sugli acquisti futuri. Primo Taglio infatti può contare su una logistica integrata già rodata dal Gruppo Amodio, consegnando così prodotti freschissimi a casa del consumatore, e grazie a una piattaforma tecnologica di e-commerce avanzata, è possibile “fare la spesa” anche da dispositivo mobile. L’approccio strategico all’e-food di Primo Taglio, unico nel suo genere per l’Italia, rappresenta senza dubbio una importantissima novità capace di coniugare, attraverso una piattaforma e-commerce per il food, i valori del tradizionale negozio di fiducia con il moderno linguaggio del web.

© Artù

css.php