Rivoluzione nel mondo del vino, anzi nel mondo dei tappi! Si chiama Helix la novità nata dalla partnershio di due leader internazionali nel packaging del vino, Amorim e O-I, che hanno lanciato sul mercato un tappo in sughero svitabile, sanza l’utilizzo di cavatappi. Helix, presentato in occasione del recente appuntamento francese di Vinexpo, a Bordeaux, vuole rispondere al consumo di vino in quei mercati emergenti dove è meno radicata la tradizione enologica e l’uso del cavatappi. “Il futuro dell’innovazione risiede nella collaborazione – ha dichiarato Erik Bouts, Presidente europeo di O-I –. Helix è l’esempio concreto di ciò che si può ottenere a vantaggio del consumatore e del settore vinicolo quando due aziende leader mondiali del packaging di vetro e sughero decidono di collaborare”. A cui si aggiungono le parole di Carlos Santos, a.d. Amorim Cork Italia: “Amorim è in prima linea nella ricerca a servizio del consumatore e nell’ideazione di nuovi prodotti per assecondare nuovi mercati. Dopo l’intenso lavoro sviluppato nell’ambito della lotta al TCA che ha aperto la strada alla creazione di una vera e propria cultura di prodotto, oggi abbiamo trovato una nuova soluzione in grado di rispondere alle diverse esigenze dei mercati emergenti che richiedono più comfort e praticità nell’approccio con il vino”. Con Helix nasce un nuovo modo di bere vino, una soluzione pratica ma al tempo stesso elegante ed efficace nel mantenere inaltareate tutte le proprietà organolettiche del vino stesso. Il sistema Helix può infatti essere facilmente adottato dalle aziende vinicole con aggiustamenti minimi sulle linee di imbottigliamento esistenti. Per ulteriori informazioni su Helix www.helixconcept.com.
© Artù