Il Gruppo Langosteria annuncia una nuova partnership con Cheval Blanc Paris, la neonata Maison del gruppo appartenente a LVMH. Risultato: la nota insegna italiana di alta cucina aprirà prossimamente un nuovo ristorante a Parigi. Affacciato sulla Senna e posizionato al settimo piano dell’Hotel Cheval Blanc, il locale avrà un ampio spazio interno aperto su una splendida terrazza con vista sullo skyline parigino.
Langosteria porterà l’esperienza unica che l’ha resa famosa, in una delle città più iconiche al mondo e tra le protagoniste della scena gastronomica globale. Un fine dining nato in Italia e votato all’eccellenza, capace di combinare la tradizione con un approccio contemporaneo e internazionale, selezionando i migliori ingredienti da ogni parte del mondo.
Enrico Bonocore: prima tappa di un progetto internazionale
L’apertura del ristorante nella Villa Lumiere rappresenta il primo passo verso un nuovo percorso che punta a posizionare il brand in location strategiche a livello mondiale. Il Gruppo affronterà questa nuova avventura con l’entusiasmo che da sempre lo contraddistingue, mirando a diventare un punto di riferimento per il fine dining anche nella capitale francese.
“Sono felice di dare il via a questo nuovo progetto, proprio nella città dove ho cominciato a sognare la prima Langosteria. Una sfida stimolante che approcciamo con la passione di sempre sicuri di portare anche a Parigi il ritmo della nostra cucina”: così Enrico Buonocore, ceo e fondatore del Gruppo Langosteria. Gli ha fatto eco Olivier Lefebvre, ceo di Cheval Blanc: “Per noi l’incontro con Langosteria è stato quasi scontato: porteranno ai parigini la loro seconda cucina più amata, che nasce dalla tradizione italiana e si completa con grande conoscenza, eleganza e una naturale raffinatezza”.