Visitare alcune delle più belle realtà enologiche d’Italia, un giro in cantina e un assaggio sensoriale, stando a casa. Tutto questo è possibile grazie al progetto Vino-à-porter.
In questo momento di difficile mobilità e stallo si può così sognare tra i filari assolati della Sicilia o tra i saliscendi ricamati di vigneti dalla Toscana al Friuli e in tutte le altre regioni italiane; passeggiare “virtualmente” tra le barrique o fare un viaggio sensoriale tra le note degustative di vini autoctoni e altre perle enologiche.
L’ideatrice del progetto è Francesca Negri, da sempre impegnata nella comunicazione “unconventional &enthusiast” del mondo del vino e conosciuta dal grande pubblico come Geisha Gourmet (il suo blog) e i suoi libri.
Grazie all’accordo con la piattaforma Enosocial e clicknbuy, Vino-à-porter digital tasting WL consente e ai wine lover di acquistare alcuni speciali box #tastingathome inseriti nella sezione creata a doc, denominata Vino-à-porter, all’interno dei due portali di vendita online.
I box #tastingathome, da 3 bottiglie, consentiranno a chi li acquista di poter accedere a una “private room” in cui poter guardare un video-
tutorial di degustazione dei vini ordinati che Vino-à-porter realizzerà insieme al produttore. Proprio come una degustazione in cantina, anche se tra barrique e vigneti non ci si può recare.
Per i produttori si tratta inoltre di una nuova opportunità per attivare con estrema facilità un canale di vendita online dei propri vini.