Nuova nomina in casa Cantine Ferrari. Il ruolo di Direttore Generale affidato al 45enne Beniamino Garofalo conferma la volontà della famiglia Lunelli di orientarsi sempre di più verso una logica manageriale, attraendo nuovi talenti per continuare a migliorare l’organizzazione e l’efficienza, ma mantenendo saldi i valori e la cultura d’impresa di cui la famiglia è garante e che da oltre un secolo contraddistinguono la Casa. L’esperienza di Garofalo, prima nell’area marketing, sales e trade marketing di multinazionali del largo consumo come Danone, Heinz e Pepsico e poi nel Gruppo LVMH con ruoli di General Manager nel settore beauty e nel retail come VP Sales and Network Development di Sephora, ne conferma la professionalità e lo spirito manageriale per proseguire al meglio gli obiettivo del Gruppo, forte anche delle competenze su altre aziende del Gruppo Lunelli quali le Tenute Lunelli, che producono vini fermi in Trentino, Toscana e Umbria, l’Acqua Surgiva e la Distilleria Segnana. “La professionalità e l’entusiasmo che ha già dimostrato in questi primi intensi mesi di lavoro insieme, unitamente alla chiarezza della sua visione, mi permettono di affermare che Beniamino rappresenterà un importante punto di riferimento per il nostro Gruppo e ci aiuterà a perseguire gli ambiziosi obiettivi che ci siamo posti” ha commentato Matteo Lunelli. Il rafforzamento del team continua con il passaggio di Massimiliano Capogrosso da Direttore Vendite a Direttore Commerciale Italia del Gruppo, sostituito nel suo ruolo da Marcello Ancarani, fino ad oggi Area Manager Nord Ovest e dalla new entry di Alessandro Della Penna quale responsabile dello sviluppo del progetto retail dei Ferrari Spazio Bollicine.
© Artù