Continua con grande successo il piacere dell’esperienza illy nei propri flagship store. Dopo Parigi e Londra, la conquista di Milano era già arrivata a marzo, con l’apertura dell’illyshop in Porta Nuova, in piazza Gae Aulenti: 200 mq distribuiti su due piani con oltre 80 posti a sedere in uno stile che ha lasciato il segno. Tanto che lo stesso concept viene riproposto nel nuovissimo illyshop al Piano -1 della Rinascente in Piazza Duomo, punto di riferimento internazionale per lo shopping. Iconici gli elementi distintivi del brand: i colori bianco e rosso, la tazzina, il design delle macchine per espresso. Lo spazio del nuovo corner avvolge il cliente nell’universo illycaffè: su una parete, su sfondo rosso, vengono riportati i valori fondamentali del brand, come il forte legame con Trieste e la costante tensione alla perfezione, nonché la continua attenzione alle innovazioni tecnologiche. Una seconda parete ospita un mosaico con l’immagine del poster di Xanti Schawinsky, la prima pubblicità realizzata dall’artista svizzero per illy nel 1934. All’interno del corner ampio spazio è dedicato all’esposizione dell’offerta illy, dalle diverse linee di macchine per espresso alle illy Art Collection prodotte in edizione limitata, dal blend illy 100% Arabica (disponibile in tostatura media, forte o decaffeinato) alle linee Monoarabica, le linee composte dalle singole Arabica che compongono il tradizionale blend illy (al momento disponibili Brasile, Colombia, Costa Rica, Guatemala, India ed Etiopia).
© Artù