Skip to main content

logo fabbriDal 5 all’8 maggio Parma ospiterà la 17° edizione di Cibus, il Salone Internazionale dell’Alimentazione, grande vetrina dedicata al mondo del food e del retail. Riflettori puntati sull’importante evento Food Service Educational Sessions, a cui sarà dedicata parte delll’area del padiglione 3 con attività di show cooking e presentazione di prodotti attraverso dimostrazioni e ricettazione pensate per il canale del fuori casa.

Le sessioni, rivolte a ristoratori indipendenti, professionisti della ristorazione, catene di ristorazione professionale e colletiva, coinvolgono alcune aziende di settore di primaria importanza. Tra queste Fabbri 1905 gestita oggi dalla quarta generazione della famiglia Fabbri. L’azienda opera su quattro mercati principali: i prodotti destinati al largo consumo (con l’amarena, gli sciroppi, i topping e la frutta al liquore); i prodotti rivolti al circuito ho.re.ca; i semilavorati per pasticceria e gelateria e i semilavorati per le industrie alimentari.

La parola a Fabbri: “Offrire ai consumatori il gusto e la qualità della tradizione alimentare italiana. È questo il nostro obiettivo dal 1905. La presenza di Fabbri a Cibus, ormai vero e proprio evento di riferimento per tutti i professionisti dell’agroalimentare nel nostro paese, è perfettamente il linea con la nostra mission e con le aspettative di tutti coloro che negli anni continuano a sceglierci. Parteciperemo alle Food Service Educational Sessions del Salone, vere e proprie lezioni che parleranno attraverso cooking lessons e prove prodotto: una scelta, questa, che dà nuova testimonianza della vocazione Fabbri ad anticipare i trend gastronomici e a “fare scuola” condividendoli. Non solo ottimi prodotti, quindi, ma anche idee, suggerimenti di utilizzo, proposte di ricettazione inedite. E nuove suggestioni. Presenteremo a Parma una nuova metodologia che applica anche al mondo del dessert la tendenza più in voga nell’universo dell’ho.re.ca.: la sferificazione. Attraverso prodotti naturali, i liquidi vengono trasformati in sfere di diverse dimensioni, dalla struttura solida all’esterno e liquida all’interno. Con Spherology, il nostro kit per sferificare, rendiamo semplice e alla portata di tutti questa innovativa tecnica culinaria: a Cibus insegneremo infatti a preparare squisiti dessert e cocktail molecolari. Belle occasioni, insomma, per scoprire come i nostri prodotti siano un valido aiuto che, oltre a offrire qualità, rende semplice preparare anche le ricette più complesse.

© Artù


css.php