IN.AL.PI., consolidata azienda lattiero casearia piemontese, rivoluziona la strategia di marca e presenta la sua nuova immagine, per affermarsi come brand di riferimento nel mercato grazie all’eccellenza della materia prima e del prodotto finito, fatto di latte fresco piemontese al 100%, senza nessuna aggiunta di conservanti o polifosfati, con rigorosi controlli alla fonte e lavorato con processi produttivi all’avanguardia. Rinnovate dunque le confezioni, la campagna pubblicitaria e potenziate comunicazione digitale e relazioni pubbliche, grazie alla sinergia con Grey, partner globale incaricata di gestire la nuova strategia di marca. A cui si aggiunge l’esperienza di realtà di grande valore quali CB’A per lo studio del marchio e della confezione dei prodotti, Conh&Wolfe per le pubbliche relazioni e Imille come agenzia digitale. La creatività della campagna pubblicitaria evidenzia il legame inscindibile con il latte delle tre linee di prodotto che Inalpi vuole valorizzare (i formaggini, il burro, le fettine nelle tre varianti), con un concept declinato su tre soggetti, un uomo, una donna e un bambino. Parte integrante della nuova strategia di marca è inoltre il rifacimento del sito consumer: il nuovo www.inalpi.it, realizzato da Imille, punta sull’impatto visivo grazie all’accurata scelta delle fotografie per presentare il mondo IN.AL.PI in modo contemporaneo e fresco, in linea con la nuova immagine. “La nostra azienda” racconta Ambrogio Invernizzi, Presidente di IN.AL.PI. “opera in un comparto ad alto grado di complessità: quello lattiero caseario con focus su burro, fettine e formaggini. Grande competizione di prezzo e presenza di marchi storici affermati e fortissimi sono due fattori da fronteggiare. La scelta è quindi venuta da sé: perseguire la qualità nei nostri prodotti. La costante e quasi maniacale ricerca dell’eccellenza ha sempre rappresentato un valore distintivo per IN.AL.PI. Negli anni il nostro impegno è stato riconosciuto sia dai consumatori sia da chef affermati. Oggi l’azienda è pronta al grande salto: in quest’ottica, fondamentale è diventato il rinnovo dell’immagine IN.AL.PI. e lo studio di una strategia di comunicazione in linea con l’alta qualità dei prodotti”.
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