Petros Papageorgiou è nominato Direttore Generale di Lurisia, storico marchio italiano di acque e bevande. Con questo cambio di poltrone, il nuovo incarico di Papageorgiou sarà quello di supervisionare tutte le attività dell’azienda, dall’imbottigliamento delle acque minerali dello storico stabilimento di Roccaforte Mondovì (CN), alla produzione delle bevande a marchio Lurisia quali Chinotto, Gazzosa, Acqua Tonica, Aranciata, Aranciata Amara, Aranciata Rossa e Limonata. Sarà lui il punto di riferimento per la definizione delle strategie commerciali nella GDO e nell’HORECA.
Nato in Grecia nel 1978, Papageorgiou è laureato presso il British Hellenic College in European Business Administration – Marketing e ha conseguito un MBA presso l’Hellenic American University. Una bella carriera nel mercato beverage: prima in Diageo, dove è stato Customer Marketing Director Italia e Svizzera e successivamente Direttore Sales Out of Home. Poi Coca-Cola HBC Italia ricoprendo la posizione di Direttore Out of Home.
“Ritornare in Piemonte è un po’ come tornare a casa. – ha affermato Papageorgiou – In questo nuovo ruolo mi impegnerò affinché Lurisia sia conosciuta a sempre più consumatori in tutta Italia e all’estero, preservando il DNA dei suoi storici prodotti”.