Coca-Cola Italia ha annunciato il lancio della campagna “Taste the Feeling” con lo spot “Anthem”, in prospettiva di un 2016 denso di novità per il posizionamento del marchio in Italia. La conferenza stampa tenutasi a Milano alla presenza di Evguenia Stoitchkova, Direttore Generale Coca-Cola Italia, e Annalisa Fabbri Direttore Marketing Coca-Cola Italia, ha illustrato i risultati e i successi ottenuti dall’azienda nel 2015 – +2% rispetto al 2014 di The Coca-Cola Company e +30% nel 2015 degli investimenti media totali di The Coca-Cola Company in Italia – e la nuova comunicazione e le strategie di marketing per il 2016. La strategia è mirare infatti al prodotto con l’unico posizionamento del brand Coca-Cola che riunisce sotto lo stesso tetto i differenti marchi Cola-Cola, Coca-Cola light e Coca-Cola Zero, in una campagna creativa globale intitolata “Taste the Feeling”. Sarà così lo spot “Anthem” a introdurre per la prima volta in Italia – on air da giovedì 21 gennaio – la campagna pubblicitaria che vuole celebrare l’esperienza e il piacere di bere una Coca-Cola, qualunque Coca-Cola si scelga, utilizzando uno storytelling universale che fa riferimento a momenti riconducibili alla vita di tutti i giorni. Lo spot “Anthem”, firmato dall’agenzia creativa Mercado-McCann (Buenos Aires, Argentina) e riadattato per il mercato italiano da McCann Italia, nasce proprio dal collage di una serie di momenti quotidiani il cui filo conduttore è Coca-Cola. A livello globale la nuova campagna Taste the Feeling è caratterizzata da oltre 100 immagini scattata dai fotografi di moda Guy Aroch e Nacho Ricci, che ritraggono persone di ogni angolo del pianeta mentre bevono una Coca-Cola in molteplici occasioni e in vari momenti della vita, immagini che anche in Italia saranno utilizzate per la cartellonistica pubblicitaria e nei punti vendita e online. Credits: Agenzia creativa Mercado-McCann.
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