Si chiama semplicemente “I Vini degli Italiani” la nuova iniziativa della rivista Artú pensata per aiutare i produttori italiani impegnati sul mercato tedesco. Si tratta di un numero speciale, in lingua tedesca, che verrà distribuito in occasione della ProWein di Dusseldorf (23-25 marzo 2014 – www.prowein.de), ossia in quella che, a detta di numerosi addetti ai lavori, è una delle vetrine internazionali più importanti (oltre al Vinitaly) per le nostre produzioni vinicole.
La scelta di Artù di puntare sul mercato tedesco nasce da una semplice considerazione. Ancora oggi, nonostante i mercati emergenti galvanizzino le attenzioni di molti produttori, la Germania rappresenta una destinazione di particolare interesse per il nostro export che, fra grandi successi e punti di criticità, rappresenta sempre una voce fondamentale della nostra economia.
I Vini degli Italiani raccoglierà in modo semplice e diretto le informazioni di un gruppo di aziende italiane presenti a Dusseldorf, con i riferimenti dei distributori già attivi in Germania ed eventualmente le indicazioni dei territori ancora liberi, i principali riconoscimenti ottenuti in Italia e all’estero, oltre a una scheda dei principali vini prodotti. La pubblicazione, inserita tra le riviste internazionali presenti in fiera, sarà anche distribuita capillarmente presso gli stand delle aziende italiane.
Con un piccolo investimento, le aziende che prendono parte alla Prowein possono essere presenti anche sullo speciale di Artù.
Per maggiori informazioni, tempi e modi per aderire all’iniziativa, è possibile contattare Emanuele Vescovo, cell. 348.7703264 – emanuele.vescovo@edifis.it
© Artù