È l’ennesima punta di diamante di Cattel Spa Mauro Poggio, chef di cucina da 25 anni (e cuoco da 37) in ristoranti di lusso sia italiani che esteri: dal San Luis Retreat Hotel & Lodges di Avelengo (Bolzano) al Cipriani di Asolo all’Excelsior di Venezia, allo Sheraton di Ankara, Parigi, Bruxelles e New York. Una vita trascorsa tra fragranze, texture, sapori e consistenze sublimi di alimenti di prima scelta che Poggio si diletta a trasformare in piatti superlativi.
Amante delle camminate e delle arrampicate in montagna, appassionato di arte, pittura, disegno e musica, e sempre interessato a scoprire e valorizzare i prodotti locali, ovunque si trovi, il nuovo chef resident del distributore veneto di prodotti alimentari al segmento Horeca rappresenterà un grande valore aggiunto per l’azienda, pronta a sviluppare ambiziosi progetti con un professionista eclettico e competente. E la persona giusta è arrivata: un cuoco soddisfatto del percorso professionale finora compiuto e pronto a vivere una nuova appagante fase della propria vita lavorativa, dove potrà mettere a disposizione la sua grande professionalità e creatività in modi inediti.
Attratto dai futuri progetti di Cattel, conquistato dall’organizzazione e dalla sede di un’azienda che ha saputo crescere nel tempo e dotarsi di una struttura innovativa e moderna – che ospita anche un’attrezzata cucina professionale, Poggio ha deciso di immergersi in un’esperienza tutta nuova mettendosi a disposizione del personale, dei clienti e dei fornitori. Tra le attività che gli verranno affidate spiccano la responsabilità di testare i possibili nuovi inserimenti a catalogo (i prodotti in esame verranno trattati e utilizzati dallo chef che, in base al risultato, ne stabilirà qualità e versatilità, nonché l’opportunità per l’azienda di renderli disponibili o meno), nonché la gestione di eventi formativi e dimostrazioni a favore di forza vendita e clienti, con focus particolare sulle Private label di Cattel, proposte con videoricette, abbinamenti, food cost e supporto nell’ampliamento della gamma.
Piemontese di nascita (Aqui Terme, AL), ma con forti influenze liguri, Poggio fa un grande uso di pesce, verdure, pesto ed erbe fresche (aromatiche e spontanee) nelle sue preparazioni.
Come Cattel è pronta a investire in una figura di alta e trasversale competenza, così Poggio è altamente motivato nel supportare e sviluppare l’ambizioso progetto affidatogli.
Un sodalizio che porterà mutui benefici.
Comunicato stampa aziendale