Skip to main content

L’offerta Set&Charge di Enel propone stazione di ricarica elettrica, software e fornitura di energia, con possibilità per gli esercenti di aumentare la propria visibilità

 

La mobilità elettrica si fa silenziosamente largo sulle strade italiane. Veicoli a emissioni zero che sibilano nelle città e in autostrada, infrastrutture di ricarica che si fanno largo sempre di più nelle strade e nei garage.

Mettere a disposizione dei propri clienti la possibilità di ricaricare la propria vettura mentre si pernotta in una struttura ricettiva o durante una pausa shopping è un’opportunità concreta per creare un circolo virtuoso per la propria attività e la propria clientela.

Enel Set&Charge, mobilità elettrica a prova di accoglienza

Con l’offerta Set&Charge, Enel ha scelto di offrire ad hotel, alberghi e altri esercizi commerciali una soluzione completa per venire incontro alle esigenze dei clienti in possesso di un’auto elettrica. Consentendo allo stesso tempo agli esercenti di distinguersi rispetto ai competitor e aumentare la visibilità della propria attività.

Set&Charge consente infatti di installare punti di ricarica per veicoli elettrici nelle proprie aree di sosta, rendendo accessibili gli stessi ai clienti dell’attività, ma anche impostandone la visibilità e l’accesso in modalità pubblica, per chiunque abbia bisogno di rifornire la propria auto elettrica. L’offerta comprende un pacchetto completo che include non solo l’infrastruttura di ricarica, ma anche un software di gestione – Net Enterprise – e la fornitura di energia elettrica.

Attrarre nuovi clienti con la ricarica elettrica

Grazie alla piattaforma Net Enterprise è possibile configurare e controllare ogni aspetto del servizio di ricarica. Il software consente di agire sulle impostazioni del servizio di ricarica, mettendolo a disposizione o meno di tutti, monitorandone l’andamento e impostando tariffe personalizzate e differenziate per i clienti. Tutte le transazioni sono puntualmente visualizzabili e rendicontate, fornendo una panoramica dettagliata di tutte le movimentazioni.

Gli importi incassati dalle ricariche elettriche potranno essere accreditati direttamente in bolletta dai clienti Enel, permettendo così di ridurre l’importo complessivo del costo dell’energia. Enel Set&Charge è integrata con l’App Enel X Way: la stazione di ricarica potrà essere resa visibile e accessibile a tutti gli utenti, incluse le flotte aziendali che utilizzano la Card Enel X Way. Sarà così possibile per gli esercenti attrarre viaggiatori e clienti che puntano a sostare in attività commerciali attrezzate per la mobilità elettrica e differenziare il proprio business dalla concorrenza, offrendo un servizio a prova di futuro.

Un ecosistema di sostenibilità

L’offerta Set&Charge è parte di un intero ecosistema di soluzioni integrate per le imprese del settore alberghiero e della ristorazione che vogliono proseguire nel loro cammino verso la sostenibilità. Enel può essere il partner energetico di riferimento anche se i bisogni dell’esercente sono relativi alla necessità di ammodernare i sistemi di HVAC – riscaldamento, ventilazione e aria condizionata – o di ricorrere a sistemi avanzati di comfort management con i quali è possibile migliorare la qualità dell’aria e il comfort termico negli ambienti, riducendo i consumi.

Sono disponibili, inoltre, servizi come Power Quality che permettono di migliorare la qualità dell’energia elettrica stabilizzando la tensione, limitando i picchi, compensando i buchi di tensione e le microinterruzioni. Infine, con gli impianti fotovoltaici, è possibile aumentare l’autonomia energetica dell’impresa, riducendo le emissioni e risparmiando sulle bollette.

enel.it/it/imprese/set-charge

Articolo sponsorizzato

css.php