Rita’s Tiki Room porta sapori, ritmi e gusti dei Caraibi per rallegrare questa (piovosa) estate meneghina. Oasi esotica nata in una delle aree iconiche della movida milanese per iniziativa di Edoardo Nono e Chiara Buzzi, il locale ha da poco riaperto le porte del suo giardino estivo, un piccolo “paradiso tropicale” affacciato sul Naviglio Grande.
Un giardino “escapista” per una fuga gastronomica
Spiagge assolate, palme ondeggianti e il fascino della cultura polinesiana: ecco lo scenario che il Rita’s Tiki Room vuole evocare con ogni dettaglio. Completamente rinnovata per la stagione estiva, la location accoglie gli ospiti con colori vivaci, decorazioni esotiche e l’immancabile vegetazione lussureggiante. Il luogo perfetto per lasciarsi alle spalle lo stress quotidiano e abbandonarsi a un’esperienza sensoriale che promette/permette una fuga dalla città. E’ Eugenio Roncoroni, kitchen consultant del Tiki bar fin dal 2019, che accompagna gli ospiti in questo viaggio, grazie al nuovo menu che attraversa i sapori del Pacifico. La carta, ricca di oltre venti ricette, propone infatti un’ampia varietà di piatti per soddisfare ogni palato. Dagli sfiziosi BITES, come le Croquetas di Baccalà e le Bongo Bongo Wings, agli SNACK gustosi, tra cui i Tum Tum Balls e le Honolulu Scallops, fino alle portate più consistenti come l’Huli Huli Chicken e il Golden Cod. Non mancano ovviamente i DIM SUM, classici della cucina orientale, e il Super Kalua Pig, un vero e proprio must da condividere in due. E per concludere in bellezza il pasto, il Rita’s Tiki Room propone una selezione di dolci irresistibili, tra cheesecake al mango, mousse al cioccolato e sorbetti ai frutti esotici, troverete sicuramente il dessert perfetto per deliziare il vostro palato.
Cocktail e layout d’autore
Centrale nell’offerta f&b del Rita’s Tiki Room è ovviamente la mixology: un’arte che in questo tempio del buon bere si esprime attraverso cocktail d’autore realizzati con ingredienti freschi e di alta qualità. Proposte che cambiano al ritmo delle stagioni, niente liofilizzati ma solo materie prime fresche e naturali, infusioni aromatiche, cold brew rinfrescanti, estrazioni delicate, sciroppi fatti in casa e spremute di frutta succosa: ogni elemento è preparato con cura e passione, come una carezza del sole sulla pelle. Non solo: ciascun ingrediente viene impiegato dai bartender al massimo delle sue potenzialità/possibilità, per creare un’esperienza di gusto senza sprechi.
Shakerati e serviti al momento, i cocktail offerti al Rita’s Tiki Room vanno dai grandi classici Tiki come il Mai Tai e l’Hurricane, a creazioni originali come il Fog Cutter e il Painkiller. La bar crew, guidata dall’Head Bartender Alessandro D’Alessio, con la supervisione di Edoardo Nono e Andrea Arcaini, sa come fare per stupire la clientela.
Emanazione del dirimpettaio Rita & Cocktails, Rita’s Tiki Room è dunque un vero e proprio tropical e tiki bar con una proposta che combina aperitivo, cena e dopo cena, momenti resi unici dai cocktail a base di frutta tropicale, spezie, rum (in bottigliera presenti più di 200 etichette), tequila, gin e bourbon provenienti da tutto il mondo. Gli interni del locale sono stati tutti pensati e disegnati dallo scenografo Matteo Oioli che ha ricreato un ambiente fusion e un’atmosfera Tiki unendo richiami polinesiani, hawaiani e caraibici. Che il viaggio abbia inizio!
Rita’s Tiki Room
Ripa di Porta Ticinese, 43
20123 Milano MI
Orari di apertura:
Martedì – Giovedì: 18:00 – 02:00
Venerdì – Sabato: 18:00 – 03:00
Domenica: 18:00 – 01:00