La famiglia Massari ha un progetto ambizioso: trasformerà l’ex Casinò di Gardone Riviera in un punto di riferimento enogastronomico. Questa location non sarà solo dedicata alla ristorazione, ma offrirà anche spazi ampi per eventi, cerimonie e aperitivi, tutto nella splendida cornice del Lago di Garda
Nuova vita nel segno dell’enogastronomia per l’ex Casinò di Gardone Riviera grazie a un progetto di Iginio Massari & famiglia. Il sindaco Andrea Cipani e la giunta comunale della località su Lago di Garda hanno completato un importante lavoro di restauro e recupero funzionale dell’edificio pubblico, ribattezzato Palazzo Wimmer. Oggi sede di un teatro e di una sala polifunzionale, sede di eventi e rassegne organizzate dal Comune, con la concessione degli spazi commerciali ai Massari, la valorizzazione del prestigioso bene monumentale è finalmente completata.
Iginio Massari e la sua famiglia hanno in mente grandi cose. Intendono trasformare l’ex Casinò in un luogo di eccellenza enogastronomica, preservando l’eleganza dello storico palazzo. Il progetto prevede anche l’organizzazione di eventi culturali, esposizioni, rassegne e festival, in accordo con il Comune, nel teatro del confinante Palazzo Wimmer.
Iginio Massari ha dichiarato che per lui sarà come tornare alle origini. Ha ricordato che sua madre gestiva un’attività di ristorazione, dove nacque il suo amore per i dolci. La famiglia ha oggi il know-how necessario, portato avanti in primis dai figli Nicola e Debora, per entrare nel mondo dell’arte culinaria in una zona riconosciuta per la sua eccellente proposta f&b. Come? Trasformando l’ex Casinò in un luogo capace di esaltare il bello e il buono, celebrati in tutte le loro forme, con una proposta tradizionale interpretata in chiave Massari. Questo sarà un progetto di rilevanza nazionale e internazionale.
Il maestro Massari ha sottolineato l’importanza delle competenze. Dopo una lunga ricerca, hanno affidato la cucina a un giovane chef di esperienza e prestigio, con il quale costruiranno le loro proposte, condividendo creatività e analisi gastronomica. Hanno anche espresso il loro impegno a lavorare proficuamente in iniziative di marketing territoriale, in stretta connessione con il Comune di Gardone Riviera.
Il progetto della famiglia Massari prevede importanti lavori di ammodernamento e ristrutturazione. L’obiettivo è di aprire entro il primo semestre del 2025. a famiglia Massari non si ferma qui. La scelta di investire nell’ex Casinò dimostra l’intenzione di diversificare ulteriormente l’offerta e di presidiare nuovi mercati. Una decisione decisione è stata presa in risposta alla crescente domanda di prodotti di alta qualità nel settore della ristorazione, con un occhio di riguardo per la tradizione culinaria italiana.
Non per nulla, il nuovo ristorante sarà un luogo dove tradizione e innovazione si incontrano. La scelta di Gardone Riviera per questa apertura non è casuale: si tratta di un mercato dinamico e ricettivo, ideale per testare e affinare il concept prima di espanderlo ulteriormente.