Affacciato sulle acque del Lario, risplende nuovamente il Mandarin Oriental Lago di Como, un resort che rinasce in tutta la sua bellezza il prossimo 26 marzo. Questa stagione promette di elevare l’ospitalità ad un nuovo apice grazie alla collaborazione con il rinomato studio di design milanese Reveria, e un’esclusiva selezione di esperienze inedite.
Tra lussureggianti giardini botanici che abbracciano la sponda orientale del lago, il resort si dispiega attraverso nove ville separate, offrendo una straordinaria esperienza di benessere. Una spa con piscina interna e sei cabine di trattamento accolgono gli ospiti, mentre una piscina infinity galleggiante sul lago, lunga ben 40 metri, offre un’oasi di serenità su uno spazioso deck.
La posizione privilegiata del resort lo rende il rifugio ideale per una vacanza rilassante o per un’esperienza più dinamica, grazie alle attività curate dal Team Sports & Adventure. Quest’anno, il Mandarin Oriental, Lago di Como, propone nuove esperienze esclusive, tra la scoperta di ricette tradizionali narrate direttamente dagli abitanti del lago di Como e degustazioni di vini biodinamici in compagnia di esperti, il tutto in contesti mozzafiato con vista sul lago. Gli ospiti più dinamici possono usufruire della nuova partnership con pluripremiati fitness coach, mentre gli amanti della meditazione possono ritrovare l’equilibrio nella natura, immersi nei rigogliosi giardini del resort.
Per quanto riguarda gli spazi di soggiorno, lo studio di design milanese Reveria ha riproposto la bellezza della natura circostante all’interno degli ambienti, richiamando il panorama esterno con finiture e colori che evocano le sfumature del lago e le verdi colline circostanti.
Il pacchetto di apertura “Refresh & Recharge by the Lake” offre non solo il soggiorno, ma anche la prima colazione per due persone, un pranzo di tre portate al CO.MO Bar & Bistrot, due trattamenti Spa Oriental Essence di 50 minuti, accesso giornaliero alla Spa, un’esperienza di escursione guidata alla scoperta di Brunate, il minibar gratuito con snack e bevande analcoliche e il parcheggio per un veicolo.
Il resort vanta anche un’offerta gastronomica raffinata e diversificata, con tre proposte attive: il ristorante L’ARIA, che offre una cucina italiana raffinata con influenze giapponesi e vista sul lago, il CO.MO Bar e Bistrot con un menu italiano contemporaneo e l’intramontabile pizza, e il più recente NAMI CAFÈ, che propone una cucina sana ma golosa con piatti di ispirazione asiatica.
L’oasi Spa & Wellness del Mandarin Oriental offre sei cabine per trattamenti, un giardino zen e un’area termale affacciata sul lago, oltre a trattamenti benessere tradizionali e rituali esclusivi ispirati al lago e ai benefici dell’acqua.
La sostenibilità è una priorità costante del resort, che si impegna a ridurre l’impatto ambientale attraverso l’uso di energia rinnovabile, veicoli elettrici e l’eliminazione della plastica monouso.
Insomma: nel suggestivo scenario del Lago di Como, il Mandarin Oriental offre la cornice ideale per matrimoni, feste ed eventi privati, promettendo esperienze indimenticabili immerse in un’atmosfera di bellezza, lusso e tranquillità.