Skip to main content

Un gioiello di architettura moderna immerso nel verde con vista mozzafiato su uno dei golfi più suggestivi del lago di Garda: il nuovo resort di Salò del gruppo tedesco Hirmer, frutto di un investimento di quasi 60 milioni di euro, è pronto ad aprire le sue porte a Pentecoste (non a caso una delle festività più importanti del calendario del mondo teutonico).

Un cantiere durato sei anni che ha dato vita a questa struttura di categoria superiore, 5 stelle, che si affaccia sul golfo di Salò dalla balconata verde di via Panoramica. Un progetto ambizioso che ha saputo integrarsi armoniosamente nel contesto paesaggistico, mitigando l’impatto di un grande immobile con un sistema di corti, terrazze ed elementi che richiamano l’architettura storica locale.

Con 99 camere per oltre 200 posti letto, un ristorante con cucina a vista, pizzeria, enoteca, area wellness di 1.700 mq, piscina invernale in-out riscaldata, piscina estiva, parco e persino un esclusivo drive-in con sei Fiat 500 cabrio, il resort sul lago di Garda offre una varietà di servizi e comfort per un soggiorno all’insegna del relax e del lusso.

Un’attenzione particolare è stata dedicata ai dettagli, dagli interni curati con raffinatezza alle più moderne tecnologie per la gestione dell’hotel. Il tutto immerso in un contesto naturalistico di grande bellezza, con vista panoramica sul golfo.

Un’operazione importante per il turismo di Salò, che si arricchisce di una struttura di eccellenza in grado di attirare visitatori da tutto il mondo. Il resort, che sarà aperto tutto l’anno, darà lavoro a circa 150 persone.

Ancora top secret il nome ufficiale della struttura, che per ora è promossa sul sito di Travel Charme con il nome provvisorio “Salò Sì”. Ma non c’è dubbio che questo nuovo resort sarà una perla del panorama alberghiero italiano.

css.php