Skip to main content

Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

 

Un vero evento, anzi una vera e propria festa culinaria attende gli amanti della gastronomia all’Excelsior Hotel Gallia, a Luxury Collection Hotel, Milan, con il ritorno delle serate del “Bollito Stellato”. Il 17 gennaio e il 21 febbraio, gli executive chef di Terrazza Gallia, Vincenzo e Antonio Lebano, si uniscono ai Fratelli Cerea di Da Vittorio per offrire un menu straordinario in omaggio a uno dei grandi classici della cucina italiana.

Le serate si svolgeranno presso il Gallia Restaurant, al piano terra dell’hotel, in un’atmosfera esclusiva e raffinata. Il menu presenta una sequenza di delizie culinarie, tra cui la “Tartare di manzo con ketchup di barbabietola e pane tostato” e il “Consommé e ravioli”, che introducono la pièce de résistance: il “Bollito Misto”. Quest’ultimo include tagli classici come spalla, cappello del prete, testina, coda, cotechino, guancialino, cappone ripieno e lingua, accompagnati da salse e contorni. La serata si conclude con una dolce nota grazie alla “Torta di mele con salsa alla vaniglia”.

Il “Bollito Stellato” ritorna dopo il successo delle edizioni precedenti, confermando l’Excelsior Hotel Gallia – tempio milanese dell’ospitalità e mix di estetica contemporanea e stile originale Belle Époque con 182 camere arredate con mobili artigianali e 51 suite a tema – anche come una destinazione gastronomica di prestigio a Milano. Originariamente una soluzione di recupero culinaria, il bollito misto, tipico della cucina piemontese, ha conquistato il cuore di molte regioni italiane, diventando un piatto iconico apprezzato in numerose varianti.

Il costo del menu è di 130 euro a persona, bevande escluse. Le serate inizieranno alle 19:30 presso il Gallia Restaurant, situato in Piazza Duca d’Aosta, 9, Milano (MI).

Per informazioni e prenotazioni: 
terrazza.gallia@luxurycollection.com
02 6785 3514.

 

 

css.php