W Hotels ha tagliato il nastro a W Edinburgh, segnando così l’espansione del brand nel Regno Unito. L’hotel si trova nel quartiere di St. James ed è caratterizzato da un design audace e dalla presenza del primo studio di registrazione Sound Suite del Regno Unito, il secondo in Europa. Parte del portfolio globale di Marriott Bonvoy composto da oltre 30 brand alberghieri, W Edinburgh presenta spazi per eventi senza precedenti, un design audace e il servizio “Whatever/Whenever” (™).
Oltre agli spazi per eventi di ultima generazione, W Edinburgh presenta un rooftop con vista a 360 gradi su Edimburgo, partendo da Arthur’s Seat fino al mare, con gli igloo della terrazza che permettono agli ospiti e agli abitanti del luogo di godersi la visuale, indipendentemente dalle condizioni del cielo scozzese. James Craig Walk, invece, è una terrazza del 1775, classificata come patrimonio culturale, che incarna il carattere della Edimburgo storica, con la sua robusta facciata in pietra, gli alti soffitti e le alte finestre a battente. Di recente costruzione e collegata al Ribbon Building, anche la Quarter House presenta una facciata in pietra, ispirata all’architettura tradizionale del posto.
Il design dell’albergo, costituito da tre strutture, è infatti ispirato alla cultura e alla storia scozzese. In linea con la vocazione di hub culturale di W Edimburgh, che è collocato nel quartiere lifestyle di St. James, area recentemente rivitalizzata che ospita negozi, intrattenimento e ristoranti di fama mondiale, e si rivolge sia agli abitanti del luogo che agli ospiti internazionali, offrendo una ricca programmazione diurna e notturna.
Gli interior designers Jestico + Whiles hanno collaborato con partner locali per creare un ambiente unico che cattura lo spirito di Edimburgo.
Per l’offerta food, l’hotel presenta il ristorante SUSHISAMBA, la W Lounge con vista panoramica su Edimburgo e uno speakeasy chiamato João’s Place. ln particolare, il menu del ristorante è in continua evoluzione, con una selezione di piatti tipici e nuove specialità di Edimburgo che incorporano i migliori prodotti locali. La cucina a vista e la griglia robata propongono carni, verdure e pesce arrostiti e aromatizzati, mentre lo stile di servizio a piccoli piatti di SUSHISAMBA incoraggia un’esperienza culinaria “condivisa”.
Dotato di spazi per eventi e di una Sound Suite per musicisti e podcaster, l’offerta si completa con i trattamenti dell’Away® Spa a base di alghe biologiche delle Ebridi.
W Edinburgh rappresenta l’approccio di W Hotels all’ospitalità di lusso, con un design all’avanguardia e una programmazione culturale di primo livello all’insegna dell'”always on”. Offre inoltre una vista mozzafiato sulla città e promette un’esperienza indimenticabile per gli ospiti.
Con più di 60 hotel in tutto il mondo, W Hotels, parte del portafoglio globale di Marriott Bonvoy (il programma di viaggio globale di Marriott International che ha un portfolio di 31 brand pensati su misura per ogni tipo di viaggio), punta ad offrire agli ospiti delle sue numerose strutture per il mondo un’esperienza unica e innovativa, che oggi fa tappa in Scozia con l’apertura di W Edinburgh.