Quando la temperatura scende e la neve avvolge la valle Orsera in Svizzera, The Chedi Andermatt diventa luogo ideale per vivere l’autentica atmosfera alpina: qui si uniscono accoglienza a cinque stelle, proposte culinarie uniche e attività après-ski per tutta la famiglia.
Durante tutto l’inverno, il cortile dell’hotel ospiterà il Winter Village, un piccolo villaggio in legno con due ristoranti pop-up: The Chalet, dove gustare le prelibatezze culinarie svizzere, e The Kota, specializzato in grigliate. Per i momenti romantici c’è invece The Dome, una cupola di vetro ideale per cene private e drink sotto il cielo stellato.
In partnership con HEAD, The Chedi Andermatt ospiterà la Ski Masterclass guidata dal famoso campione di Super-G Didier Cuche. Questa straordinaria opportunità permetterà agli appassionati di sci di perfezionare le loro abilità con attrezzatura da sci firmata HEAD.
Durante tutto l’inverno, ad Andermatt ci saranno concerti classici organizzati da Andermatt Music. Inoltre, per gli amanti della musica techno, ecco il Verve Festival con i migliori DJ che si esibiranno tra le alpi svizzere.
In date selezionate a dicembre e febbraio, sarà possibile fare un’escursione in slitta trainata da cavalli per ammirare l’incanto del paesaggio innevato intorno al villaggio di Andermatt. È il modo più romantico per scoprire i meravigliosi paesaggi circostanti.
Il The Chedi Bear Club sarà dedicato ai piccoli ospiti a partire dal 9 dicembre. La Vigilia di Natale, l’hotel ospiterà un evento adatto a tutte le età per festeggiare in grande stile.
Con la sua offerta culinaria di eccellenza, rinomate piste da sci, la pluripremiata spa e le accoglienti lounge, The Chedi Andermatt è una destinazione perfetta per la prossima stagione invernale, confermata per il quinto anno consecutivo come una delle migliori destinazioni alberghiere dall’autorevole Forbes Travel Guide.
Circondato dalla meravigliosa natura e dalla bellezza delle Alpi svizzere e progettato dall’architetto Jean-Michel Gathy di Denniston Architects, The Chedi Andermattè è stato inaugurato nel 2013 con l’obiettivo di realizzare una perfetta fusione tra alpine-chic svizzero e stile asiatico. I materiali tradizionali, come i legni caldi e la pietra naturale, creano un’atmosfera intima e sofisticata nelle 123 camere e suite e nei servizi dell’hotel.
Tra cui spiccano, per un’offerta food & beverage a 360° The Restaurant, The Japanese Restaurant, The Chalet (aperto solo nei mesi invernali), The Bar and Living Room, The Lobby, The Courtyard, The Wine and Cigar Library. In particolare, The Japanese by The Chedi Andermatt, collocato a 2.300 metri di altezza, è il ristorante giapponese gourmet più… alto della Svizzera. Secondo la Falstaff Hotel Guide 2022, l’hotel 5 stelle deluxe The Chedi Andermattè, è uno dei 10 migliori alberghi della Svizzera, con un punteggio di 98 punti su 100.