Torna dal 14 ottobre al 4 novembre nell’area vacanze sci & malghe Rio Pusteria l’evento “Emozioni in Malga”, occasione per vivere un’esperienza immersiva e autentica palla scoperta delle tradizioni e dei colori dell’autunno altoatesino. In calendario una serie di appuntamenti che permetteranno agli ospiti di connettersi profondamente con la natura e le tradizioni locali. L’evento si svolgerà in diverse località del territorio e includerà una varietà di attività adatte a tutti.
L’autunno è la stagione perfetta per esplorare le bellezze dell’area vacanze sci & malghe Rio Pusteria (BZ): in questa stagione le giornate offrono paesaggi e colori unici, ideali per lunghe passeggiate alla scoperta delle malghe locali e per godersi il foliage che colora il paesaggio. In questo scenario incantato, “Emozioni in Malga” prevede escursioni e attività che permetteranno ai partecipanti di immergersi nelle tradizioni locali, ammirare i panorami mozzafiato della valle e visitare le malghe, veri e propri custodi del patrimonio culturale e gastronomico dell’Alto Adige.
L’evento proporrà una serie di appuntamenti organizzati dal lunedì al venerdì, pensati per chi ama le escursioni e desidera conoscere la cultura e i sapori autentici delle regione. Le attività includono escursioni guidate, degustazioni di formaggi locali, preparazione di piatti tipici e molto altro. Gli ospiti avranno l’opportunità di partecipare a tutti gli eventi o solo a quelli che preferiscono.
Durante “Emozioni in Malga”, le baite e le taverne aderenti proporranno specialità gastronomiche autunnali, come canederli al cirmolo, zuppa di fieno e dolci deliziosi. Inoltre, gli ospiti potranno usufruire gratuitamente delle cabinovie Gitschberg a Maranza e Jochtal a Valles, dei mezzi di trasporto pubblico in Alto Adige e dell’ingresso gratuito a oltre 90 musei ed esposizioni, oltre allo shuttle Almbus per l’Alpe di Rodengo e Luson.
“Emozioni in Malga” offre l’opportunità di vivere un’autentica e indimenticabile esperienza autunnale nell’Alto Adige, permettendo un’immersione completa nella cultura, nelle tradizioni e nella bellezza della regione.