Skip to main content

La stagione estiva a Cortina d’Ampezzo riparte al Faloria Mountain Spa Resort, che riaprirà le sue porte il 5 giugno per vivere la montagna in uno scenario in cui la natura è protagonista in ogni periodo dell’anno.

Quando si parla di montagna, spesso questa viene associata alla neve, alle piste da scii e al freddo ma in realtà vivere la montagna nel periodo estivo è ormai un’abitudine consolidata. L’estate, infatti, trasforma Cortina d’Ampezzo in un teatro naturale che regala panorami da favola grazie alle magnifiche vette dolomitiche, ma non solo. Il silenzio dell’alta montagna ed il rumore del vento, una pace che fa ritrovare la serenità perduta nei ritmi frenetici della vita mondana e per gli amanti dello sport una palestra naturale grazie a centinaia di chilometri fra sentieri per mountain bike e trekking. E quale luogo migliore per vivere questa atmosfera, se non al Faloria Mountain Spa Resort, che dispone di 52 Camere e Suites di varie tipologie, un ristorante, un bistrot e un lounge-bar, e ben 1000 mq di SPA che includono una piscina semi olimpionica di 25 metri.

La novità di questa stagione interessa il ristorante dell’hotel – accolto all’interno di un padiglione vetrato con una vista mozzafiato sul paesaggio alpino – che è ora sotto la conduzione dello chef Giovanni Gagliardo, originario di Pagani (Salerno), che vanta esperienze presso i ristoranti stellati del Capri Palace, l’Olivo e il Riccio, nonché al Pellicano di Porto Ercole, e che dalla terra dei vulcani è giunto sino alle cime delle Dolomiti. Al centro della sua cucina si trovano gli ingredienti del territorio ed i sapori autentici della montagna, provenienti dai piccoli produttori di Cortina e dintorni selezionati direttamente dallo chef con l’intento di valorizzare realtà più sconosciute ed eco-sostenibili. Una cucina basata sulla qualità delle materie prime e su tecniche di cottura capaci di mantenere l’integrità di sapori. Per assaporare al meglio la cucina dello chef, il Faloria Mountain Spa Resort propone “Dolomites Gourmet Experience”, un’offerta di due notti, con percorso degustazione “Tradizione ampezzana”, massaggio e trattamento viso.

Infine, per concludere l’esperienza in completo relax l’altra novità di questa stagione è l’inaugurazione delle tre nuove “Tofane Suite”, tutte con vista sulle Dolomiti o sul trampolino Olimpionico, 70 mq ideali per famiglie o amici che vogliono sentirsi come a casa anche fuori.
Tutto questo al Faloria Mountain Spa Resort, luogo in cui ritrovare sé stessi e rigenerare corpo ed anima che solo la montagna sa offrire.

css.php