Riapre il bar della Reggia di Monza: lo annuncia il Consorzio della Villa Reale e del Parco del capoluogo brianteo. Finalmente torna la possibilità di acquistare acqua, snack e caffè nella meravigliosa dimora del Piermarini realizzata dagli Asburgo che ha poi ospitato i sovrani di Casa Savoia dopo l’Unità d’Italia, da troppi anni protagonista di polemiche e progetti di rilancio mai del tutto decollati.
Basti dire che in una attrazione così importante e dalle immense potenzialità, fino ad oggi il servizio di caffetteria e ristorazione non era più presente, tanto che il “caso” era stato sollevato anche in consiglio comunale.
“A partire dallo scorso autunno il Consiglio di Gestione e la Direzione del Consorzio hanno investito per garantire funzionalità agli ambienti della ristorazione, acquistando i materiali tecnologici per effettuare il servizio, che sono già parzialmente in consegna. Nelle ultime settimane sono in corso, inoltre, alcuni interventi sugli impianti di natura idraulica ed elettrica finalizzati al ripristino della funzionalità anche con incremento di attrezzature”, spiega una nota del Consorzio.
In realtà, per la Reggia di Monza si tratta di mettere una pezza a una situazione francamente incomprensibile di incuria e scarsa attenzione verso il complesso museale monzese, poiché, come si legge sempre nella nota, “la soluzione definitiva si otterrà a seguito dell’assegnazione del bando per la concessione del servizio bar e ristorante. Non c’è stata alcuna fuga di baristi, ma semplicemente è in corso un cambio di operatore per la gestione del servizio bar della Villa”, puntualizza ancora il Consorzio della Villa Reale.