“La tua pizza preferita” aggiunge un nuovo tassello: dopo l’opening a Menton nel 2019, ha aperto a Strasburgo la seconda pizzeria dello chef argentino Mauro Colagreco, Pecora Negra.
Il tristellato patron del Mirazur, vincitore del premio per il miglior ristorante del mondo secondo The World’s 50 Best Restaurant 2019, nel capoluogo dell’Alsazia prosegue dunque nel cammino di diversificazione del suo business intrapreso da tempo.
La storia continua
“La storia continua!”, ha scritto il noto cuoco su Instagram. “Due anni fa abbiamo inaugurato la Pecora Negra a Menton, una pizzeria accogliente dove si usano solo prodotti freschi e tutto viene fatto in casa”. A detta di Colagreco, la sua è una pizza di stampo napoletano ma con prodotti locali e regionali, che vuole promuovere il “mangiare bene”. La scommessa continua dunque a Strasburgo. In questa città al cuore dell’Europa, lo chef è convinto che troverà “un forte know-how e un’artigianalità che ci consentiranno di far risplendere il nostro impegno”.
Aperta a pranzo e cena, dal mercoledì al lunedì, la nuova Pecora Negra propone nel menu anche altri piatti italiani, che cambiano stagionalmente.
Non solo pizza
L’opening del locale è solo una delle novità che riguardano Colagreco: un mese fa è stato dato il la alla collaborazione con il Maybourne Riviera, hotel 5 stelle a Roquebrune-Saint-Martin, dove l’insegna dello chef è salita all’ultimo piano della struttura. Prossimamente a Monaco dovrebbe aprire il suo secondo panificio, replica del format inagurato ad aprile 2020 a Menton, battezzato Mitron Bakery. Nel Principato, dove Colagreco già possiede il bistrot Komo, proporrà pane da farine da vecchi grani e biologiche, da lievito madre, piccoli lievitati come i canelé o i pain au chocolat, e anche qualche dolce, dalla tarte au citron di Menton, la torta di mele, le tartellette agli agrumi o alle albicocche.