Carmine Buonanno si occuperà di tutta l’offerta ristorativa dell’Aleph Rome Hotel: è stato Massimiliano Perversi, il direttore dell’albergo 5 stelle (parte del portfolio Curio Collection by Hilton) a chiamarlo nelle cucine dell’elegante proprietà nel cuore di Roma, vicino a Piazza di Spagna, Fontana di Trevi e Villa Borghese.
Impeccabile il curriculum di Buonanno, che si è fatto le ossa al ristorante due stelle Michelin Don Alfonso nella cucina di Alfonso Iaccarino, “dove”, racconta il cuoco, “ho scoperto il perfetto equilibrio tra qualità ed estetica dei piatti”. Dopo altre esperienze in ristoranti stellati diventa executive chef del Gran Melia Villa Agrippina di Roma. Ai fornelli dell’Aleph, Buonanno, il cui focus è sulla cucina mediterranea con influenze romane, promette di portare l’amore per le materie prime e per quei sapori capaci di evocare antiche emozioni. E, naturalmente, un pizzico di suggestioni beneventane, sua città di origine, con i “pezzi forti” dell’entroterra campano.
“La filosofia della cucina di Carmine si amalgama perfettamente con il motto dell’Aleph Rome Hotel, che si basa sull’unione tra tradizione e innovazione“, ha detto Perversi. “Siamo dunque lieti di accoglierlo nel nostro meraviglioso albergo e di seguirlo nel suo percorso di ricerca e innovazione”.
Photo credit: ANSA