Nello scenario di mercato italiano il trend del “benessere”, soprattutto per le scelte alimentari, è in netta crescita, e i consumatori sono sempre più esigenti e hanno una maggiore consapevolezza d’acquisto. All’interno di questo panorama si inserisce Tourtel – da oltre 20 anni la birra analcolica più venduta in Italia -che si rinnova nel pack sempre più moderno.
La nuova etichetta esprime il carattere di Tourtel, ideale per chi ama i gusti intensi e si prende cura del proprio benessere: uno sfondo bianco, che conferisce modernità e leggerezza e sul quale svetta la torre del Castello di Tantoville – paese d’origine del brand – ed il logo verde che in maniera autentica crea il legame con la naturalità del prodotto.
Con solo 69 kcal per 33 cl, Tourtel è una birra analcolica leggera e beverina che offre un gusto pieno e intenso, tipico delle birre premium lager.
Birra Tourtel viene prodotta dal 1839 con ingredienti 100% naturali – acqua, puro malto e luppolo – e nasce per essere una birra analcolica vera, motivo per cui le è stato dedicato un processo produttivo nello stabilimento di Bari di Birra Peroni.
Ha una ricetta esclusiva sviluppata per avvicinare il gusto alle normali lager, con ingredienti totalmente naturali.
È creata con un processo produttivo che rispetta tutte le fasi della produzione di una normale birra, senza alcun processo di dealcolizzazione.
Il processo produttivo è inoltre caratterizzato da una fermentazione speciale, perché effettuata sì ad alte temperature, ma con un lievito dedicato che garantisce in maniera naturale lo sviluppo di un grado alcolico inferiore allo 0,5%.
Questo mix vincente, rende Tourtel la scelta ideale per chi è attento al proprio benessere e non vuole rinunciare al gusto pieno di una birra in qualsiasi momento della giornata: a pranzo, in spiaggia, al lavoro o dopo aver svolto attività fisica.