Skip to main content

Holding che controlla le tre società che fanno capo alla famiglia Pessina, ovvero Norda, Gaudianello e Sangemini, Acqua Minerali d’Italia rappresenta un’operazione innovativa nata con l’obiettivo di ridisegnare il comparto delle Acque Minerali partendo dalle classificazioni oggettive di prodotto capaci di rispondere ai bisogni diversi di consumatori diversi. “Bevi responsabilmente” è infatti l’invito, e il claim, rivolto a tutti, anche per i canali horeca, a scegliere l’acqua che più si addice ai propri gusti. Acque Minerali d’Italia vende oltre un miliardo di litri e dispone di ben otto stabilimenti sul territorio nazionale (4 al Nord, 2 al Centro e 2 al Sud), 26 sorgenti e 27 linee di produzione per l’imbottigliamento, in vetro e in Pet. La presentazione sul mercato dell’intera gamma offerta, con riferimento alle tre Masterbrand del Gruppo, Norda, Sangenini e Gaudianello, avviene da oggi con una campagna sulla carta stampata, in TV e su tutti i canali social. Inizia così il cammino del nuovo marchio, una grande operazione mediatica e comunicativa oltre che imprenditoriale e commerciale: “Per noi Acque Minerali d’Italia è un punto di arrivo e allo stesso tempo un punto di partenza – ha dichiarato Carlo Pessina, Amministratore Delegato Norda SpA, Presidente Monticchio Gaudianello SpA e Presidente Sangemini Acque SpA -. Di arrivo perché raccoglie ed esprime il grande lavoro e gli investimenti compiuti in questi ultimi cinque anni sul mercato delle acque minerali. Con scelte mirate ed anche coraggiose, in anni non facili per i consumi, siamo cresciuti senza soste e abbiamo creato una realtà per diversi aspetti unica per articolazione, organizzazione e gamma di offerta. E non vogliamo fermarci qui! Un punto di partenza perché con Acque Minerali d’Italia desideriamo cambiare profondamente la cultura del settore, rendere il consumatore più consapevole di ciò che sceglie e di ciò che beve. E’ tempo che l’acqua minerale conquisti la dignità che merita al 100%. Soprattutto le acque italiane che sono qualitativamente eccellenti, diversificate nelle loro caratteristiche, sanno soddisfare ogni tipo di necessità e aspettativa, e possono affermarsi anche sui mercati esteri. C’è tutto questo e molto di più nella nostra operazione Acque Minerali d’Italia. Sì, vogliamo dare un forte impulso al mercato! E lo vogliamo fare in collaborazione con i nostri alleati di sempre: il trade, le catene della GDO e i ristoratori”.

© Artù

css.php