Nuovo punto di riferimento della ristorazione “100% italiana”, il nuovo locale di Bruno Barbieri fa leva sul concetto di brand, un progetto nato dall’incontro dello chef stellato con l’imprenditrice Silvia Belluzzi al fine di valorizzare il settore food italiano. Già il nome ne rivela l’essenza: il termine stesso Fourghetti richiama il verbo inglese “forget”, un invito per l’ospite a dimenticare tutto per godersi il buon cibo e il buon vino, ma significa anche “quattro spaghetti” ovvero il concetto di convivialità e semplicità a tavola. “L’Italia è un paese ricchissimo di prodotti meravigliosi, varietà e specialità locali che ogni altra nazione ci invidia – sostiene, per altro da sempre, lo chef Bruno Barbieri -. Per questo vogliamo raccontare tutti questi tesori enogastronomici. Fourghetti vuole essere una possibilità, una sfida che, io per primo in quanto italiano e uomo di cucina, e anche molti altri come me, accetteremo e sfrutteremo per conoscere e gustare quanto di meglio la nostra tradizione ha da offrire”. A cui seguono le parole di Silvia Belluzzi: “L’’intento del brand Fourghetti è esportare il format all’estero sempre con lo scopo di far conoscere e valorizzare al massimo l’eccellenza della nostra tradizione culinaria. Fourghetti sarà il racconto del nostro Paese attraverso quel momento unico di convivialità che solo il buon cibo riesce a creare”. Accanto allo chef stellato anche lo chef Daniele Simonetti, che lavora al suo fianco da molti anni e che proporrà la sua cucina e offrirà uno spazio privilegiato per i piccoli produttori locali. Il nuovo format sarà inaugurato a Bologna a fine giugno.
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