Skip to main content

JASON WISE_RICCARDO CALICETIÈ stato presentato il 9 febbraio al Cinema Anteo di Milano il film “SOMM: Into the Bottle”, video-documentario che presenta alcuni tra i volti più noti e interessanti del mondo del vino e i luoghi più belli. Scritto e diretto da Jason Wise, la produzione vede il prezioso contributo di diversi wine makers delle più prestigiose Maison di vini e Champagne, tra cui la Maison Ruinart: “È un onore per Ruinart, la più antica Maison de Champagne, essere tra i protagonisti del film – ha affermato Riccardo Caliceti, Senior Brand Manager Ruinart (nella foto a sinistra con Jason Wise) -. Un’occasione per far scoprire un mondo in cui il patrimonio storico, geografico, climatico si unisce alla ricerca continua della perfezione”. L’idea di Wise è stata quella di indagare il motivo per cui il vino è così amato e che cosa si prova a degustare una bottiglia rara. Tutto questo è stato convogliato nel progetto “SOMM: Into the Bottle”, realizzato dopo tre anni di riprese in sei Paesi in tutto il mondo, tra cui venti regioni vinicole negli Stati Uniti, Germania, Francia e Italia. Una visione profonda sul lavoro, la storia, la cultura e anche le emozioni che si possono rintracciare in ogni grande bottiglia, un viaggio tra le più importanti realtà vinicole del mondo. “SOMM: Into the Bottle” si può scaricare da Itunes: https://itunes.apple.com/us/movie/somm-into-the-bottle/id1056419828

 www.ruinart.com

© Artù

css.php