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salsa tartufata ALLEGROIl tartufo nero delle Marche è protagonista di una linea di prodotti di Allegro azienda di Fano, in provincia di Pesaro Urbino, che spazia dall’olio al tartufo bianco, fino alle tagliatelle, al riso, alla polenta, passando per le creme, i carpacci e salse per citare i più rappresentativi. La strategia dello Studio Quattro Associati ha creato un accordo con Ryad 53, raffinato hotel di Fes con camere e suite, vicino al Palazzo Reale e alle principali attrazioni turistiche, dove nel ristorante il tartufo e tutte le sue declinazioni, lo scorzone estivo nero di Acqualagna sono proposti dall’aperitivo al menu accompagnati dalle aziende pugliesi, partner del progetto, con i selezionati oli e sott’oli dell’Azienda Agricola Taurino, i vini delle Cantine Paolo Leo. Il progetto di commercializzazione di Allegro, avviato circa 7 mesi fa al debutto di Expo, ha già dato i primi frutti con diversi contatti tramite internet con potenziali clienti internazionali – ospiti del Ryad 53 che hanno gustato questi prodotti italiani di eccellenza – e sta proseguendo con il coinvolgimento dei principali ristoranti di respiro internazionale in Marocco. Il caso dell’azienda marchigiana, frutto di dinamiche relazionali, apre la strada a piccole aziende di nicchia del settore agroalimentare e artigianale italiano che, con un progetto mirato e con investimenti commerciali e marketing contenuti, possono guardare a mercati prima fuori portata. Come nel mese di dicembre sono stati proposti a Milano i prodotti per uno scopo benefico, destinato alla Fondazione Floriani onlus, nel corso del 2016 saranno avviate iniziative per comunicare la qualità e il pregio dei diversi elementi artigianali di Allegro. Per la reperibilità consultare il sito www.allegroitalianfood.com. G.M.

© Artù

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